Muschio Selvaggio va a Sanremo 2023. Per l’occasione il podcast di Fedez e Luis Sal si trasferisce nella cittadina ligure e sbarca su Rai2. In collaborazione con le direzioni Intrattenimento Day Time e Rai Play e Digital, il podcast andrà in onda per la prima volta in televisione, per 15 minuti alle 18:45 tutti i giorni, dal 7 all’11 febbraio.
L’annuncio, arrivato già attraverso i canali social di Rai2, ha ricevuto conferma anche attraverso il comunicato stampa di viale Mazzini. In barba alla polemica che aveva investito Fedez e Muschio Selvaggio appena una settimana fa, legata alle dichiarazioni del rapper e produttore sul caso Emanuela Orlandi, la RAI ha deciso dunque di non retrocedere. E nonostante i precedenti con Fedez non siano proprio dei migliori: il 1° maggio 2021 proprio lui, dal palco del concertone, aveva pesantemente attaccato l’azienda del servizio pubblico per aver chiesto di omettere parti e nomi dal suo discorso. L’occasione però, considerata anche la presenza sul palco dell’Ariston sia del rapper che di sua moglie Chiara Ferragni, è talmente ghiotta da far seppellire ogni ascia di guerra e far dimenticare ogni antico dissapore.
E così via libera alle 5 puntate, che saranno disponibili, nella versione integrale da 40 minuti, sulle piattaforme di streaming Rai, RaiPlay e RaiPlay Sound, a partire dalle ore 19:00 di ogni giorno.
“Muschio Selvaggio”, il podcast ideato da Fedez e Luis Sal, conta 1,11 milioni di iscritti e oltre 177 milioni di visualizzazioni. I due conduttori cureranno la striscia quotidiana e al tavolo di “Muschio Selvaggio” si alterneranno ogni giorno ospiti diversi per raccontare il Festival, i retroscena e le sue innumerevoli curiosità.