Massimiliano Caiazzo è noto per il ruolo di Carmine Di Salvo in Mare Fuori, l’artista fin da piccolo ha avuto una passione per i supereroi. Oggi, come attore, sogna di inteterpretare un personaggio di quel mondo, in particolare gli piacerebbe vestire i panni, anzi i costumi, di Spider-Man e Doctor Strange, preferendo il mondo della Marvel a quello della DC.
Le prime puntate della terza stagione, della serie che racconta le vicende dei detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, sono disponibili dalla mezzanotte dell’1 febbraio su RaiPlay, qui potete leggere la nostra recensione di Mare Fuori. Sui social lo show è in trending topic da quasi ventiquattro ore.
Uno dei protagonisti principali della serie è Massimiliano Caiazzo, che recentemente abbiamo visto anche nell’adattamento televisivo di Filumena Marturano con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. L’attore, intervistato tempo fa da Vanity Fair, ha raccontato di essere stato un bambino molto vivace. “Mi muovevo a destra e a sinistra a sparare onde energetiche come un supereroe“, ha confessato, un bambino con l’argento vivo addosso, o con “l’arteteca“, come si dice a Napoli.
Tra Massimiliano e L’uomo Ragno fu amore a prima vista. “La prima volta che vidi il primo Spider-Man al cinema rimasi folgorato, all’epoca non sapevo che esistesse un mestiere come quello dell’attore“, ha raccontato. E poi: “Chiesi a mia madre come si sparassero le ragnatele. Lei mi rispose che era per gli effetti speciali, che li facevano gli scienziati. Mi si aprì un mondo”
Ora che Mare Fuori è su Netflix, ed i suoi protagonisti sono conosciuti in tutto il mondo, chissà, a Massimiliano Caiazzo potrebbe arrivare la proposta di interpretare un supereroe. All’eterno dilemma Marvel o DC, Massimiliano dà una risposta secca. “Marvel. Adoro Spider-Man e Doctor Strange“