EA e Respawn Entertainment hanno annunciato che ritarderanno l’uscita di Star Wars Jedi: Survivor al 28 aprile 2023, per “raggiungere il livello di qualità che i nostri fan meritano“. Jedi: Survivor doveva essere lanciato il 17 marzo 2023, ma ora è stato posticipato di sei settimane.
In un comunicato pubblicato sull’account Twitter di EA Star Wars, Respawn spiega che lo sviluppo di Jedi: Survivor è nelle fasi finali e che il team si sta attualmente concentrando sulla correzione di bug, sulla stabilità e sulla pulizia del gameplay. A tal fine, Respawn ha bisogno di altre sei settimane per avere tutto pronto, il che significa che dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter indossare nuovamente i panni di Cal Kestis.
“Per consentire al team di raggiungere l’obiettivo di qualità di Repsawn, di concedere al team il tempo necessario e di raggiungere il livello di finitura che i nostri fan meritano, abbiamo aggiunto sei settimane cruciali al nostro calendario di uscita – Star Wars Jedi: Survivor sarà lanciato a livello globale il 28 aprile. Grazie a EA e Respawn per averci concesso il tempo necessario per offrire la migliore esperienza ai nostri giocatori, e a tutti voi per la vostra comprensione“.
Star Wars Jedi: Survivor Now Arrives April 28th pic.twitter.com/PNtsL6kmER
— EA Star Wars (@EAStarWars) January 31, 2023
Allo stesso tempo, Respawn ha anche annunciato che nel corso dell’anno chiuderà Apex Legends Mobile. Lo studio ha dichiarato che “fattori al di fuori del nostro controllo” lo hanno costretto ad abbandonare il titolo, in quanto Apex Legends Mobile non sarà più giocabile dopo il 1° maggio. EA ha anche rivelato che chiuderà l’azienda che ha sviluppato il titolo, Industrial Toys, e che sta cancellando anche diversi giochi per cellulari di Battlefield che erano in fase di sviluppo. Il motivo di queste cancellazioni è piuttosto vago, ma possiamo ipotizzare che EA non sia troppo soddisfatta dei costi di gestione dei servizi e delle loro prestazioni rispetto ad altri titoli popolari come Fortnite.