Il trailer di The Boogeyman anticipa alcune delle scene che vedremo nel film che riprende la storia de Il Baubau, pubblicata negli anni ’70 da Stephen King. Il filmato in questione ha entusiasmato non pochi fan del maestro dell’orrore, i quali attendono con ancor più curiosità l’uscita dell’opera, prevista per il 2 giugno 2023. Inizialmente ordinato da 20th Century Studios per Hulu, alla fine il film sarà invece distribuito in sala.
Come riportato da Collider, quella diretta da Rob Savage (Dashcam) sarà una versione inedita di una delle storie più spaventose di Stephen King. Il racconto originale The Boogeyman (Il Baubau) è stato pubblicato per la prima volta nel 1973 in un numero della rivista Cavalier. La storia è raccontata attraverso gli occhi di uno psichiatra che ascolta un paziente che afferma di essere preso di mira da una creatura soprannaturale. Come l’uomo disperato racconta allo psichiatra, l’uomo nero ha maledetto la sua famiglia e ha tormentato i suoi figli uno per uno. L’uomo è convinto di aver trovato prove sufficienti per dimostrare che l’uomo nero esista davvero. Lo psichiatra alla fine respinge la storia dell’uomo come una fantasia finché il dottore stesso non diventa un nuovo bersaglio dell’inquietante creatura.
Come mostra il nuovo trailer, The Boogeyman di Rob Savage non è un adattamento diretto del lavoro originale di Stephen King. Piuttosto, il film agisce come una sorta di sequel, seguendo le due figlie dello psichiatra. Interpretate da Sophie Thatcher (Yellowjackets) e Vivien Lyra Blair (Bird Box), le protagoniste adolescenti di The Boogeyman stanno ancora affrontando il proprio dolore dopo aver perso la madre all’inizio del film. Sfortunatamente, il padre porterà l’uomo nero a casa loro, costringendo le ragazze a combattere per la propria vita.
Per quanto riguarda il cast, The Boogeyman è interpretato da Chris Messina, David Dastmalchian, Marin Ireland e Madison Hu. Mark Heyman ha scritto la sceneggiatura basandosi sulle bozze originali degli sceneggiatori di A Quiet Place, Scott Beck e Bryan Woods, e Akela Cooper di Malignant. Il film horror è prodotto da Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen della 21 Laps, con Scott Beck, Bryan Woods ed Emily Morris come produttori esecutivi.