Nelle scorse ore Nick Offerman ha pubblicato sul suo Twitter tre nuove immagini ufficiali della serie di The Last of Us che lo ritraggono nei panni di un Bill molto diverso dal solito. Nelle foto lo vediamo puntare una pistola contro un assalitore in fuori campo mentre indossa una bandoliera sopra il maglione, poi viene ripreso mentre guarda con sospetto da un tavolo da pranzo all’aperto con un bicchiere di vino ed infine lo vediamo parlare con Joel (Pedro Pascal) all’ingresso di un complesso recintato. Infine anche il teaser trailer del terzo episodio (di The Last of Us) Long Long Time, mostra Bill in azione.
Episode 3, “Long Long Time”
Sunday night on HBO@TheLastofUsHBO pic.twitter.com/na7dg1Yy1o— Nick Offerman (@Nick_Offerman) January 26, 2023
Nel gioco originale del 2013 per Playstation 3, Bill è un sopravvissuto e contrabbandiere di Lincoln, Massachusetts, che incontra i protagonisti Joel ed Ellie a metà del gioco. Vive in un grande rifugio pieno di trappole che ha costruito quando il suo partner, Frank, lo ha abbandonato dopo 20 anni di vita post-apocalittica. Bill e Joel avevano lavorato insieme come contrabbandieri in passato e lui deve dei favori a Joel, che così convince Bill ad aiutarli. Sia nel gioco che nell’interpretazione di Offerman, Bill sfoggia una barba folta e capelli lunghi e fluenti, simili a quelli del personaggio di Offerman, Forest, in Devs.
Un teaser del nuovo episodio mostra Bill che parla sia con Frank (interpretato da Murray Bartlett) che con Joel in momenti diversi. Offerman conferisce al personaggio un umorismo asciutto, come si vede in una clip in cui incontra per la prima volta Frank. “Se ti do da mangiare“, dice Bill, “ogni barbone con cui ne parli si presenterà qui in cerca di un pranzo gratis. E questo non è un Arby’s“. In risposta, Frank fa notare che prima dell’apocalisse Arby’s non dava pranzi gratis perché era un ristorante, lasciando Bill confuso.
The Last of Us ha debuttato il 15 gennaio ed è la prima serie della HBO basata su un videogioco. Pascal e Bella Ramsey interpretano Joel ed Ellie, due sopravvissuti che lottano per orientarsi in un mondo in cui un’infezione fungina ha mutato la maggior parte della popolazione in mostri/zombi cannibali. Sia nello show della HBO che nella serie di videogiochi originale sviluppata da Naughty Dog, gli altri esseri umani, come i membri della milizia e i soldati, tendono a essere pericolosi quanto gli esseri umani infettati dal Cordyceps che vagano nel paesaggio post-apocalittico.