Skam Italia 6 è appena entrato in produzione. Ad aver fatto l’annuncio ufficiale è stata la stessa Netflix Italia attraverso i suoi profili ufficiali sui social. Al momento, il colosso dello streaming non ha ufficializzato altre informazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Immediati i commenti di Cross Productions (che si occupa della produzione dello show) e di Rocco Fasano che, nel corso della serie, ha interpretato il personaggio di Niccolò Fares. Skam Italia 5 è stata distribuita su Netflix a settembre 2022. La notizia del rinnovo della serie giunge quindi pochi mesi dopo la distribuzione di quella che, finora, era stata l’ultima stagione.
Protagonista dell’ultima stagione prodotta da Cross Productions (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Skam Italia 5) è stato Elia, un personaggio di cui si è sempre saputo relativamente poco, fino ad ora spalla con la nomea di donnaiolo senza la voglia, o la capacità, di legarsi a una persona per un periodo prolungato. Non poteva esserci quindi scelta più azzeccata per andare a innestare il primo vero passo nell’ignoto compiuto dalla serie, che rovescia lo sguardo nei confronti di questo nuovo protagonista calandoci in un’intimità in cui Elia vive il disagio e la paura di una condizione fisica, quella della micropenia, che lo limita nei rapporti sentimentali a lungo termine).
Su chi credete che possa essere posizionato il focus di Skam Italia 6? Fateci sapere le vostre ipotesi!