Il capitolo 210 di Jujutsu Kaisen, che sta per concludere il famigerato arco narrativo del Culling Game, parte subito con il botto proponendo un flashback improvviso che approfondisce il legame tra Gojo e Megumi. Infatti, il manga rivela che a un certo punto del passato di Megumi, lui e il suo Divine Dog hanno effettivamente salvato Hana da una terribile situazione in cui era intrappolata da bambina. Ma ciò che i fan hanno subito notato è che il giovane Megumi era accompagnato da Gojo durante una normalissima passeggiata.
megumi loves gojo so much actually he’s such a little tsundere pic.twitter.com/3SKpjFxIPp
— ⭒ sophiah ⭒ 🤠 (@shookasso) January 22, 2023
Un tale momento slice of life è davvero importante e dimostra ulteriormente che tra i due esiste un legame molto più profondo di quello che sembra. Da quando Gojo è stato presentato per la prima volta al giovane Megumi, è stato una parte importante della sua vita. Ma abbiamo avuto solo pochi sguardi qua e là per capire quanto siano realmente legati da sempre. Questo è anche il primo avvistamento di Gojo da molto tempo a questa parte, dato che era rimasto intrappolato nel Regno della Prigione dall’inizio dell’Incidente di Shibuya, quindi è stato un gradito ritorno di fiamma per i fan che non vedevano l’ora di riabbracciare il personaggio.
Ad ogni modo vi ricordiamo che Megumi è attualmente al centro dell’arco del Culling Game, poiché insieme a Yuji Itadori e agli altri protagonisti sta combattendo in un mortale torneo per salvare sua sorella. Ma mentre le cose si fanno più intense, sembra che stiamo iniziando a vedere qualcosa di più sui meccanismi interni di Megumi ed ecco che improvvisamente viene proprosto il flashback precedentemente analizzato.
Jujutsu kaisen è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.
La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo che è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 a dicembre 2018. Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.