Il negozio di A24 ha messo in vendita da poche ore ora un sassolino con degli occhietti disegnati ed il tutto si riferisce ad un iconico momento interdimensionale di Michelle Yeoh in Everything Everywhere All At Once. Pertanto ora i fan potranno acquistare il Pet Rock (pietra da compagnia) ufficiale del film alla “modica” cifra di 35 dollari.
𝐡𝐚 𝐡𝐚 𝐡𝐚 𝐡𝐚 𝐡𝐚 https://t.co/TOb9ofznbp pic.twitter.com/RMflUq1nYf
— A24 (@A24) January 25, 2023
Proprio come la moda degli anni ’70, il Pet Rock è completo di una scatola di cartone con fori per la respirazione, un mucchio di paglia su cui far dormire il sasso e un manuale intitolato “La cura e l’addestramento del vostro Pet Rock“. A differenza degli altri Pet Rock, questo ha due grandi occhietti al centro, che fanno riferimento alla scena del film in cui Evelyn (Michelle Yeoh) salta in una dimensione in cui lei e sua figlia (Stephanie Hsu) sono rocce in un deserto vuoto. La scatola stessa contiene battute del film, tra cui “Oh bene. Anche tu sei qui” e ha il timbro ufficiale di approvazione del creatore del Pet Rock, Gary Dahl. Questo eccentrico oggetto da collezione è in vendita a 35 dollari sullo store di A24.
La roccia non è l’unica merce bizzarra di Everything Everywhere All at Once presente sul sito di A24. C’è anche un regalo gag “Guanti con dita da hot dog” che fa riferimento alla dimensione ricorrente del film in cui Evelyn e la sua arcinemica Deirdre (Jamie Lee Curtis) sono una coppia sposata con dita allungate e traballanti da salsiccia. E per chi lo desidera, è disponibile una candela in cera d’api “Auditor del mese” con inciso il nome di Dierdre. La candela si basa sul suggestivo trofeo dell’ufficio di revisione fiscale che diventa parte cruciale di una scena di lotta molto insolita a metà del film. Il negozio vende anche semplici sacchetti di occhietti a marchio Everything Everywhere a soli 2 dollari.
Il nuovo merchandising segue la recente notizia che Everything Everywhere All at Once è stato nominato per 11 Oscar alla 95ª edizione degli Academy Awards. Tra le nomination figurano quelle per il miglior film, la miglior regia per Daniel Kwan e Daniel Scheinert, la miglior attrice per Yeoh, il miglior attore non protagonista per Key Huy Quan e la miglior attrice non protagonista per Curtis e Hsu. Il film ha ottenuto il maggior numero di candidature in assoluto agli Academy Awards di quest’anno e la nomination della Yeoh segna la prima volta di una protagonista asiatica in lizza come miglior attrice.
Visto il successo del film, in alcune interviste è stato chiesto ai Daniels e alla Yeoh se fosse in programma un sequel. Finora hanno risposto tutti di no, con i Daniels che hanno spiegato che qualsiasi richiesta di un sequel era uno scherzo fatto prima di sapere che il film avrebbe avuto un successo tale da giustificarlo. Anche la Yeoh ha risposto di no, ma ha suggerito che uno spinoff potrebbe essere divertente.