Mason Alexander Park ha annunciato che le riprese di The Sandman 2 avranno inizio in estate. L’attrice, che nella serie Netflix interpreta Desire, ha fornito interessanti aggiornamenti sui nuovi episodi dello show, riportati dal sito WinterIsComing, spiegando però che non bisognerebbe parlare di “seconda stagione”.
Negli ultimi tempi, Netflix ha fatto di nuovo capire che neanche show di successo possono sentirsi al sicuro quando si tratta di ottenere rinnovi per una seconda stagione, basti pensare ad esempi molti discussi come 1899 e Resident Evil, entrambi eliminati dopo una sola stagione. Per fortuna, The Sandman non ha subito la stessa sorte, anche se il suo tanto atteso rinnovo è arrivato con un misterioso avvertimento: Netflix, infatti, non l’ha etichettata come “stagione 2”. Sembra infatti che lo streamer preferisca pubblicare nuovi episodi in lotti piuttosto che parlare di vere e proprie “nuove stagioni”. Presumibilmente, questo è dovuto al fatto che la serie a fumetti cambia enormemente tono e direzione tra i suoi vari volumi e raggrupparli insieme rischierebbe solo di confondere i fan.
Intervenuta ad una Fan Expo a San Francisco, Mason Alexander Park ha dichiarato che gli stessi attori si asterranno dal chiamarla stagione 2, almeno fino a nuovo avviso. “Netflix non l’ha voluta definire stagione 2 per un motivo”, ha spiegato Park, aggiungendo: “E così, d’ora in poi e in futuro, e forse fino alla fine dell’universo, non mi riferirò ad essa come stagione 2 fino a quando non sapremo di cosa si tratta“. Qualunque sia il formato che potrebbe assumere, The Sandman sta sicuramente tornando. “C’è più Sandman in arrivo, in un modo davvero interessante e che può assumere molte forme, quindi inizieremo le riprese in estate e affronteremo il prossimo enorme pezzo di storie per tutto il tempo che potrebbe richiedere. E sono davvero entusiasta di condividere con tutti il formato di ciò che potrebbe essere alla fine“.
La serie Netflix, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Sandman, è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Morpheus/Dream, la personificazione dei sogni e degli incubi, insieme a Patton Oswalt nel ruolo di Matthew il Corvo, Boyd Holbrook nel ruolo di Corinthian e Vivienne Acheampong nel ruolo di Lucienne.