Con due giochi tripla A, un DLC pluripremiato e una serie di fumetti molto apprezzata, senza considerare la nuovissima serie live-action targata HBO, si potrebbe pensare che la storia di The Last of Us sia completa o quasi. Tuttavia, in queste ultime ore è emersa una prospettiva clamorosa su Ellie Williams e riguarda sua madre. A quanto pare Naughty Dog ha realmente pensato ad un DLC specifico dedicato alla madre di Ellie, indiscrezione confermata dallo stesso Neil Druckmann.
In un’intervista esclusiva a Variety, il co-presidente di Naughty Dog e creatore di The Last of Us, Neil Druckmann, ha parlato dei cambiamenti apportati per dare vita al gioco. Quando gli è stato chiesto quale di questi cambiamenti fosse più entusiasta di vedere per i fan, ha subito tirato in ballo la storia della madre di Ellie: “Avevo scritto una breve storia [sulla mamma di Ellie] dopo che avevamo già spedito il gioco“, dice Druckmann. “Doveva essere un cortometraggio animato, ma non è stato realizzato. C’è stato un momento in cui l’abbiamo quasi realizzato come DLC, ma è andato in fumo” conclude il noto game-design.
Anche se abbiamo qualche dubbio sul cortometraggio animato, crediamo fortemente però che un DLC sarebbe stato un modo meraviglioso per dare piena vita a questo personaggio. Tuttavia, siamo ugualmente entusiasti di vedere come la storia della madre di Ellie si evolverà nello show live-action della HBO. Soprattutto considerando che i creatori sono stati in grado di darle vita nel modo più bello e poetico, ovvero utilizzando la doppiatrice del gioco originale di Ellie, Ashley Johnson.
The Last of Us è un videogioco action-adventure del 2013, sviluppato da Naughty Dog, diretto da Neil Druckmann e Bruce Straley, pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows. Con ben 256 premi è uno dei videogiochi più premiati ed è considerato, da gran parte della critica videoludica, uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi.
È stato annunciato il 10 dicembre 2011 durante gli Spike Video Game Awards. Il gioco si è dimostrato il migliore durante l’Electronic Entertainment Expo 2012, aggiudicandosi 5 premi, tra cui il premio per la miglior presentazione, per il miglior gioco per console e per il miglior gioco originale.