Anne Hathaway ha parlato dello sviluppo di Pretty Princess 3 e ha dichiarato la necessità di portare pazienza. L’attesissimo film è in lavorazione da anni e l’attrice ha condiviso i suoi pensieri sul processo di sviluppo.
Come riportato da Deadline, Anne Hathaway ha dichiarato a People: “So che probabilmente è molto frustrante. È un processo che richiede pazienza, e quindi tutti dovrebbero considerarsi parte del mondo del cinema ora, perché questo è il tempo che ci vuole effettivamente per fare le cose”.
A novembre è stato confermato che il terzo capitolo della saga di Pretty Princess è in lavorazione alla Disney e sarà scritto da Aadrita Mukerji. Si dice anche che Debra Martin Chase tornerà a produrre il nuovo film. Anne Hathaway, che non ha ancora firmato ufficialmente per il progetto, aveva espresso il suo interesse a partecipare a un nuovo film della saga di Pretty Princess. Nell’ottobre del 2022, l’attrice premio Oscar aveva dichiarato a Entertainment Tonight di “fare pressione” per un terzo film e aveva aggiunto: “Se ci fosse un modo per coinvolgere Julie Andrews, penso che lo faremmo funzionare. Andremmo dove si trova, metteremmo uno schermo verde dietro di lei e lo faremmo funzionare”.
Tuttavia, dopo che è stato annunciato che è in lavorazione un terzo film di Pretty Princess, Julie Andrews ha dichiarato che potrebbe non tornare per riprendere il suo ruolo di Clarisse Renaldi. “Penso che sappiamo che probabilmente non sarà possibile. Se ne è parlato poco dopo l’uscita del secondo sequel, ma ormai sono passati quanti anni da allora? Io sono molto più vecchia e Annie, la principessa o regina, è molto più vecchia. E non sono sicura di dove potrebbe galleggiare o correre questo progetto”.
Pretty Princess è uscito nel 2001 con Garry Marshall alla regia. La commedia adolescenziale era basata sulla popolare serie di romanzi di Meg Cabot con Mia Thermopolis al centro della storia, nei panni di un’adolescente di San Francisco che scopre di essere l’erede al trono di Genovia.