Penn Badgley ha rivelato di essere nato prematuro di due mesi. A causa della sua malattia, sua madre ha dovuto rianimarlo “più volte al giorno“, durante il primo anno della sua vita. L’attore, che tra poco vestirà nuovamente i panni di Joe nella quarta stagione della serie You, aveva il cuore ed i polmoni deboli che, senza l’intervento di sua madre, rischiavano di fermarsi.
La star di Gossip Girl ha raccontato la sua storia nel nuovo episodio del podcast HypocondriActor. Nelle due settimane di degenza in pediatria, Penn Badgley è stato costantemente tenuto sotto osservazione dai medici che gli hanno prestato le cure salvavita. “Una volta tornati a casa” – ha spiegato Penn Badgley – “è stata mia madre che ha dovuto imparare a resuscitarmi”
Al podcast, Penn ha spiegato che i suoi cugini spesso raccontano storie su come lo avrebbero letteralmente riportato in vita durante quel periodo. “Ero seduto sul sedile posteriore, in un seggiolino per auto collegato ad un monitor e mi spegnevo. E tutto ciò che chiunque doveva fare per farmi riprendere era toccarmi“, ha ricordato Badgley. “Solo il tocco umano mi faceva svegliare“.
Penn Badgley fortunatamente è guarito ma è rimasto “Estremamente sensibile al tatto” ha spiegato. La sua infanzia ha anche influenzato il modo in cui vede la morte. “La morte non mi spaventa“, ha detto. “Sembra strano da dire, ma… c’è un aspetto in cui sento che c’è una gravità nelle prime esperienze che ho avuto… tipo, una modalità che è molto solitaria e meditativa“.
Ora, come genitore di un figlio di due anni, Badgley è arrivato a vedere la sua malattia da un punto di vista completamente nuovo. “Pensando al mio bambino ora, mi rendo conto che in realtà mi ha influenzato. Ha influenzato il mio senso di come è la vita“. Penn Badgley che ha avuto una lunga relazione con Blake Lively, co-protagonista in Gossip Girl, ha sposato con rito civile la cantante Domino Kirke il 27 febbraio 2017. Il loro primo figlio è nato nell’agosto del 2020.
Netflix ha annunciato che la quarta stagione di You sarà divisa in due parti, disponibili sulla piattaforma il 9 febbraio e il 9 marzo.