Netflix ha annunciato che Cobra Kai, la serie spinoff di Karate Kid, sta per giungere al termine rendendo l’imminente sesta stagione il canto del cigno dello show. Sebbene non sia stata annunciata una data di uscita per l’ultima stagione, Netflix ha rivelato su Twitter che sarà “presto in arrivo“, definendola la stagione “più grande” e “più cattiva” dell’universo Cobra Kai.

I creatori della serie Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno anche rilasciato una dichiarazione congiunta insieme all’annuncio, descrivendo la fine di Cobra Kai come “agrodolce” e ringraziando i fan per il loro sostegno. “Riavvicinare il mondo all’universo di Karate Kid è stato un nostro umile onore“, hanno dichiarato. “Realizzare Cobra Kai ci ha permesso di unirci allo stesso sacro dojo abitato dal grande Robert Mark Kamen, John Avildsen, Jerry Weintraub e da tutti gli incredibili membri del cast originale. Ci ha anche permesso di giocare a fare i sensei, ampliando le trame originali e dando vita a una nuova generazione di sfavoriti. Non abbiamo mai dato per scontata questa opportunità“.

Hanno continuato: “Il nostro obiettivo del primo giorno con Cobra Kai è sempre stato quello di concluderlo alle nostre condizioni, lasciando la Valle nel tempo e nel luogo che abbiamo sempre immaginato. Quindi è con immenso orgoglio e gratitudine che siamo in grado di annunciare questo risultato. La prossima sesta stagione segnerà pertanto  la conclusione di Cobra Kai“.

Cobra Kai è ambientata 34 anni dopo gli eventi del film originale del 1984 The Karate Kid. La serie ha debuttato originariamente su YouTube Premium nel maggio 2018 e, dopo il rilascio della seconda stagione sulla piattaforma, Netflix ha vinto una gara d’appalto per lo streaming della serie per la terza stagione. Cobra Kai è incentrata su Johnny Lawrence (William Zabka) e Danny LaRusso (Ralph Macchio), ormai adulti e senseis dei rispettivi dojo (Cobra Kai e Miyagi-Do Karate). Tutte le cinque stagioni di Cobra Kai sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. La sesta stagione non ha ancora una data di uscita.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).