In Teenage Mutant Ninja Turtles: The Armageddon Game #4 il pericolosissimo Ray King vuole distruggere la terra scatenando un vero e proprio armageddon, ma fortunatamente le iconiche Tartarughe Ninja andranno letteralmente ai confini dell’universo e faranno squadra con vecchi amici e nemici per impedire tutto ciò. Il fumetto in esame è scritto da Tom Waltz, disegnato da Vincenzo Federici, colorato da Matt Herms e letterato da Shawn Lee.
In questo nuovo numero, il consiglio del Pantheon si riunisce per discutere le implicazioni del pericoloso gioco del loro fratello Rat King e se c’è qualcosa che possono – o devono – fare. Altrove, in una dimensione diversa, Leonardo e Shredder contattano un essere noto come Cherubae per provare ad arruolarlo ma non sarà semplice. Invece a Mutant Town, Raffaello e il vecchio Hob alzano i pugni e si scontrano con dei nemici che in precedenza avevano rubato le identità dei nostri amati eroi e finalmente verrano svelate le identità di questi impostori.
Per la maggior parte del tempo, Waltz ha dato un tocco di semplicità a Teenage Mutant Ninja Turtles: The Armageddon Game #4. A parte la scena d’apertura, che è una conversazione espositiva tra il consiglio del Pantheon, questo numero è ricco di azione e dal ritmo più veloce rispetto agli altri episodi della serie.
Waltz riporta nel vivo della storia i lettori che avrebbero potuto sentirsi sopraffatti dalla sua complessità. È rinfrescante vedere Raffaello e il vecchio Hob allearsi per combattere le false Tartarughe in quello che sembra un ritorno a vecchi capisaldi cari al franchise. Teenage Mutant Ninja Turtles: The Armageddon Game #4 è da poco disponibile nelle migliori fumetterie.