A Roma, una Smart, con una donna al volante è finita in una voragine: la scena è stata ripresa ed il video è diventato virale. L’incidente si è verificato, in via Cola di Rienzo all’imbocco del ponte Regina Margherita verso piazza del Popolo, in pieno centro. La donna al volante, 62 anni, è stata soccorsa ma non ha riportato ferite.
Smart finisce una voragine in pieno centro: nessun ferito https://t.co/M8qwVpyWD6
— TuttoSuRoma (@TuttoSuRoma) January 19, 2023
Nel video pubblicato sul profilo Instagram Welcome To Favelas, e ripreso da Repubblica, si vede la macchina finita nella voragine, la donna al volante viene aiutata, con fatica, ad uscire dall’autoveicolo. La macchina è inclinata sulla sua destra, il lato guidatore della Smart ha le due ruote ancora sulla carreggiata, mentre il lato passeggero è sprofondato nella voragine.
La dinamica dell’incidente non è stata chiarita, la voragine risulta regolarmente transennata, la donna avrebbe perso il controllo della vettura, forse anche per l’asfalto bagnato. Per chiarire cosa sia realmente accaduto, sono in corso gli accertamenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I Vigili Urbani del I gruppo Prati, in attesa della rimozione della Smart, sono stati impegnati a lungo per regolare il traffico.