Nei prossimi mesi i fan della Marvel avranno l’opportunità di leggere una nuova miniserie tutta dedicata all’iconico Loki; il Dio dell’inganno sarà il protagonista assoluto di questo particolare fumetto e avrà a sua disposizione un’arma devastante in grado di distruggere qualsiasi cosa, tuttavia il nostro simpatico villain potrebbe avere delle buone intenzioni ed infatti vorrà evitare che tale arma finisca nelle mani sbagliate.
Loki #1 ad ogni modo è una nuova miniserie di quattro numeri scritta da Dan Watters e disegnata da Germán Peralta. Detto questo, nelle scorse ore la casa editrice ha anticipato che “questo nuovo capitolo del Dio delle Storie introdurrà una collezione di antiche armi norrene che Loki ha costruito nel suo passato malvagio. Quando vengono disperse in tutti i regni, compreso Nidavellir, lo spazio Kree e la Terra, Loki deve rintracciarle per evitare che finiscano nelle mani sbagliate. Nel corso di questo viaggio ricco di colpi di scena, i lettori vedranno Loki scontrarsi con gli iconici cattivi della Marvel, provocare i più potenti eroi della Terra ed essere costretto a confrontarsi con l’oscura verità che si cela nel suo cuore.”
Loki segna poi il debutto ufficiale di Watters alla Marvel Comics dopo il suo lavoro su diversi titoli DC, tra cui Arkham City: The Order of the World, Sword of Azrael del 2022 e altri ancora. “È difficile dire quanto sia piacevole il mio debutto alla Marvel, e ancora di più il fatto di farlo con il Dio delle Storie in persona – portandolo in giro per l’Universo Marvel e poi di nuovo indietro“, ha dichiarato l’autore . “Non vedo l’ora che tutti vedano la bellezza che l’arte di German sta infondendo in questa storia che abbiamo da raccontarvi, piena di magia, pericolo – e se Loki non riuscirà a trattenersi (non ci riuscirà) – signori allacciatevi le cinture.
“Loki è uno dei personaggi più interessanti, non solo nei fumetti, ma anche nella mitologia, e la sua ambiguità in tutti gli aspetti della sua vita lo rende un personaggio molto interessante per un artista“, ha aggiunto Germán Peralta, noto per il suo lavoro su Maestro del 2020, Black Panther del 2021 e altri ancora.
“Dico sempre che mi piace molto disegnare i cattivi, ma Loki ha tutto. È stato amore a prima vista quando ho letto la sceneggiatura. Dan è fantastico e sono sicuro che anche lui si sta divertendo molto. Non vedo l’ora di disegnare le espressioni di Loki, dato che con lui ci sono sempre doppie intenzioni, e sarà molto divertente giocare con questo aspetto, oltre che con tutto ciò che riguarda il suo universo. Avere l’opportunità di disegnare Loki è senza dubbio un bel modo di iniziare l’anno. Sarà una strada piena di sfide, ma sono sicuro che sarà un grande viaggio“. Loki #1 presenta una copertina teaser di Rod Reis. Il numero sarà in vendita dal 7 giugno 2023 presso i rivenditori autorizzati della Marvel.