Bungie ha da pochissimo pubblicato un nuovo trailer per il prossimo DLC Destiny 2: Lightfall. Il filmato ci catapulta nella nuova città di Neomuna: una metropoli piena di grattacieli, luci al neon ed edifici futuristici che ricordano una versione utopica oppure dispotica, dipende dal punto di vista, di tante altre megalopoli a tinte cyberpunk appartenenti a famosissimi franchise (da Ghost in the Shell a Psycho-Pass). Destiny 2: Lightfall sarà distribuito a partire il 28 febbraio.
Utilizzando la nuova sottoclasse dell’Oscurità, Strand, i Guardiani/giocatori inconterranno lungo la strada le forze di difesa di Neomuna, che sembrano aver bisogno di aiuto per proteggere i civili dagli attacchi. I Cloud Striders e i Guardiani combatteranno insieme contro l’invasione di Calus per salvare la città. I giocatori hanno anche avuto modo di vedere la nuova tecnologia della piramide integrarsi nell’ambiente.
L’inclusione più importante del DLC Destiny 2: Lightfall è pertanto la città di Neomuna, dove i giocatori si uniranno ai valorosi Cloud Striders per combattere contro l’invasore, utilizzando armi e dispositivi tecnologicamente avanzati. I giocatori andranno alla ricerca di tecnologie segrete e otterranno nuovi poteri da sfoggiare per aiutare il prossimo. Il Pandemonio Fosforescente, una forza nemica che sta creando scompiglio nella città, estinguerà l’umanità se i Guardiani e i Cloud Striders non si uniranno per fondere i loro poteri.
I giocatori potranno anche esplorare e giocare ad una nuova incursione, dove potranno trovare indizi sul mistero che si cela dietro gli invasori. Potranno anche completare due sfide pinnacolo che saranno disponibili per i possessori del pass annuale, ognuna delle quali offrirà armi esotiche e una collezione di ricompense. Inoltre, i giocatori che preordineranno Lightfall + Annual Pass riceveranno un’arma dei Cloud Striders chiamata Quicksilver Storm, un fucile automatico con tecnologia nanitica che può trasformarsi in un razzo e in un lanciagranate. Il dlc si prospetta interessante.