Da mercoledì 18 gennaio, chiunque voglia vedere il calco del piede di Diego Armando Maradona, potrà esaudire il suo desiderio entrando nello storico Gran Caffé Gambrinus di Napoli. È stato Stefano Ceci, ex manager e amico de Il Pibe de Oro, a fare questo dono ad una delle più antiche ed eleganti caffetterie della città partenopea.
L’evento è stato predisposto per le ore 11:00, l’organizzazione, oltre al sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore comunale Ferrante, ha invitato anche Corrado Ferlaino. L’ingegnere, storico presidente del Napoli, portò Diego Armando Maradona nella sua squadre il 30 giugno 1984. Il calciatore più forte del mondo, regalò agli azzurri due scudetti, una Coppa Uefa ed una Coppa Italia.
Il calco del piede sinistro di Maradona, regalato al Gran Caffé Gambrinus da Stefano Ceci, ex manager e amico del calciatore argentino, verrà custodito in una teca ed esposto al pubblico. Il locale, situato a Piazza del Plebiscito, noto anche come caffetteria preferita dal Commissario Ricciardi di Lino Guanciale, è frequentato da turisti e clienti napoletani, affezionati e di passaggio.
“Maradona e il Gambrinus, un connubio di storia e specialità della Napoli conosciuta in tutto il mondo“, ha detto tefano Ceci, che ha realizzato il calco in copie esclusive e lo ha donato a personaggi del calcio, dello spettacolo e della politica internazionale.