In Monica Rambeau: Photon #2 della scrittrice Eve. L. Ewing e illustrato da Ivan Fiorelli e Luca Maresca, Monica si risveglia su una barca con nientemeno che il Beyonder ad accoglierla: uno dei più letali villain della Marvel.
Il Beyonder è stato l’antagonista principale dei primi due eventi Marvel di Secret Wars: Secret Wars e Secret Wars II, nei quali è stato visto indossare una tuta bianca o un’armatura metallica. Sebbene sembri essere un altro Beyonder del Multiverso Marvel, questo ha infatti un aspetto completamente diverso, costituito da un mantello lucido e dorato e da accessori luccicanti.
Il Beyonder originale è stato creato da Jim Shooter e Mike Zeck in Marvel Super Heroes Secret Wars #1 del 1984, ma il Beyonder di Photon sembra essere una variante. Questo Beyonder non sa nulla del fatto di aver affrontato Monica in precedenza, né del motivo per cui si comporta in modo così ostile nei suoi confronti. Il Beyonder dice all’eroina: “Ti assicuro, Monica Rambeau, che non ti ho mai incontrata prima di oggi“, aggiungendo che si trova con lei solo perché attratto dall’immenso potere di Monica. È possibile che Monica si trovi su un’altra Terra in quel momento, dato che i Vendicatori arrivano con uniformi più vecchie e non ricordano nemmeno il Beyonder.
Detto questo, il Beyonder principale è apparso di recente nella miniserie Defenders: Beyond dello scrittore Al Ewing e dell’artista Javier Rodriguez. I Beyonders sono una razza potente e onnipotente che risiede al di fuori del Multiverso e, al momento, non si sa se il Beyonder principale e quello da poco incontrato da Monica siano collegati. Tuttavia, il cattivo Beyonder sarà di nuovo sotto i riflettori quando, nel marzo 2023, ricomparirà in Avengers Beyond dello scrittore Derek Landy e del disegnatore Greg Land, una nuova miniserie di cinque numeri che nasce da All-Out Avengers e che vede il Beyonder come antagonista principale.
Nel frattempo, la prossima avventura di Monica Rambeau sarà sul grande schermo. Dopo aver interpretato un ruolo nella serie WandaVision di Disney+, la controparte live-action dell’eroina, interpretata dall’attrice Teyonah Parris, sarà protagonista di The Marvels insieme a Brie Larson, interprete di Captain Marvel, e Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel. Il film uscirà nelle sale il 28 luglio 2023.
Insieme a Eve L. Ewing, Fiorelli e Maresca, Monica Rambeau: Photon #2 è colorato da Carlos Lopez e letterato da Clayton Cowles della VC. La copertina principale è stata realizzata da Lucas Werneck, mentre le copertine variant sono state realizzate da Peach Momoko, Rod Reis, Salvador Larroca e Guru-eFX. Il numero è ora in vendita presso i rivenditori autorizzati della Marvel Comics.