Level-5, celebre per aver sviluppato Ni no Kuni e Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom, vorrebbe realizzare un nuovo gioco “su scala globale“, almeno stando ad un recente annuncio di lavoro dell’azienda. Lo studio è altresì noto anche per aver prodotto diversi titoli della serie Yokai Watch.
Level-5 ad ogni modo ha cessato le attività al di fuori del Giappone nel 2020, riducendo progressivamente le attività in Nord America e in Europa nel corso degli anni successivi. Questo però sembra essere un ricordo del passato. Level-5 infatti recentemente ha accennato a un ritorno sulla scena mondiale con l’intenzione di sviluppare un nuovo gioco “su scala globale” grazie alla “recente globalizzazione del settore dei videogiochi“.
“Con la recente globalizzazione del settore dei videogiochi, siamo alla ricerca di persone in grado di massimizzare la scala commerciale come detentori di contenuti e di sviluppare attivamente la proprietà intellettuale di Level-5 non solo in Giappone ma anche su scala globale“, si legge nell’annuncio di lavoro.
L’azienda nello specifico sta cercando un Rights Business Representative che sarà responsabile della “proposta di attività di videogiochi che utilizzano la nostra proprietà intellettuale a sviluppatori di giochi nazionali e stranieri“, oltre che di “negoziazioni con sviluppatori di giochi nazionali e stranieri, negoziazione/conclusione di contratti, supervisione, pubblicità, consegna” e “pianificazione aziendale” e “pianificazione dei diritti“.
L’annuncio di lavoro ha fatto il giro dei social media in brevissimo tempo diventando subito virale, comparendo ad esempio su Reddit. Le speculazioni si sono naturalmente scatenate e gli utenti della piattaforma hanno espresso svariate opinioni tanto entusiasmanti quanto scettiche. Non ci resta che aspettare.