L’imminente biopic su Amy Winehouse dal titolo Back To Black ha svelato una prima foto di Marisa Abela nel ruolo dell’icona vincitrice del Grammy. La foto è stata pubblicata quando Studiocanal ha annunciato la collaborazione con Focus Features e Monumental Pictures per il prossimo film drammatico incentrato sulla vita della cantante. La regia del biopic è affidata a Sam Taylor-Johnson, noto per aver diretto “50 sfumature di grigio” e “Nowhere Boy”.

Secondo gli studios, Back to Black ripercorrerà “i vibranti anni di Amy Winehouse vissuti a Londra nei primi anni ’80 e il suo intenso viaggio verso la fama”. La produzione del film inizierà il 16 gennaio a Londra. La notizia, riportata da Variety, trova conferma nelle voci che giravano a luglio che vedevano Abela come la favorita per interpretare Winehouse nel biopic. Abela è nota soprattutto per aver interpretato la privilegiata ma problematica Yasmin Kara-Hanani in “Industry” della HBO, la cui seconda stagione è andata in onda l’anno scorso. L’attrice britannica si è distinta anche nella serie tv “COBRA” e ha affiancato James Norton nel thriller criminale “Rogue Agent”. Tra i suoi ulteriori crediti si annovera il film drammatico “She Is Love”, con Haley Bennett e Sam Riley.

Back to Black è scritto da Matt Greenhalgh, che ha lavorato con Taylor-Johnson l’ultima volta alla sceneggiatura di “Nowhere Boy”. Quel film era una biografia sull’infanzia di John Lennon, quindi i due hanno già familiarità con la creazione di un lungometraggio intorno a un’icona della musica. “Il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l’università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario KOKO CLUB e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada“, ha dichiarato Johnson in un comunicato. “Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo DNA“.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.