Il trailer di lancio di Dead Space Remake ha rivelato l’orribile viaggio di Isaac Clarke a bordo dell’enorme USG Ishimura. Il trailer, della durata di due minuti, mostra anche le scene più iconiche del classico cult, tra cui lo scontro con il boss del tunnel e le missioni più difficili del protagonista nell’enorme nave spacca-pianeti: l’USG Ishimura, che vanta oltre 34 pianeti “crackati”.
Il trailer, intitolato L’umanità finisce qui, dimostra l’eccelsa dimestichezza di EA Motive nel raccontare storie attraverso l’ambiente, ricordando, e bene, l’omonimo cult. Dagli abitanti dell’astronave afflitti da una piaga infettiva alle pericolose aree a gravità zero, il trailer di lancio dimostra che il remake rimarrà fedele all’originale.
Ad ogni modo, oltre al trailer di lancio Electronic Arts ha condiviso anche un post sul blog ufficiale del prossimo remake. Il post sul blog offre dettagli su come EA Motive reimmagina la “già grande storia” di Dead Space. Secondo Jo Berry, senior game writer del gioco, la storia di Dead Space è anche una storia eterna, in quanto dà essenzialmente al giocatore la possibilità di “scendere all’inferno per salvare la propria amata“. Berry si riferisce al pericoloso viaggio di Arthur negli angoli oscuri dell’enorme nave non solo come ingegnere ma anche come persona decisa a salvare la sua compagna, Nicole.
Il post sul blog approfondisce ulteriormente l’approccio degli sviluppatori alla storia del gioco. Catherine Stewart, che ricopre il ruolo di Lead Level Designer presso EA Motive, afferma che erano consapevoli che il progetto avrebbe potuto non richiedere nuovi approcci in alcune occasioni: “se non è rotto, non aggiustarlo. Per la maggior parte, si è trattato di lasciare inalterati i ritmi che hanno reso il gioco così grande“, afferma Stewart. Dead Space Remake debutterà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 27 gennaio 2023.