Un fan di Resident Evil, l’utente di Reddit ParadoxicalAmalgam, ha apparentemente ricreato l’iconica arma caratteristica del membro della S.T.A.R.S. Barry Burton: la Samurai Edge. Sebbene Barry non sia stato avvistato nei giochi più recenti (la sua ultima apparizione risale a Resident Evil Revelations 2), l’arma preferita dalla comunità dei videogiocatori è tornata in auge grazie a questo intraprendente fan.
Barry Burton e la sua Samurai Edge sono apparsi per la prima volta nell’originale Resident Evil del 1997 per PlayStation come armamento personale di Barry. Compare anche nel remake di Resident Evil HD, dove era un oggetto sbloccabile a cui si poteva accedere dopo aver finito il gioco a difficoltà normale o difficile in meno di 5 ore. In quel gioco, ha munizioni illimitate e non ha bisogno di essere ricaricata, il che la rende una delle armi più forti accanto al lanciarazzi infinito, anch’esso disponibile come arma segreta.
L’utente di Reddit ParadoxicalAmalgam ha condiviso le foto della sua pistola Samurai Edge personalizzata, completa di custodia per armi Kendo Gun Shop. Sebbene l’arma sembri completa, il proprietario ha dichiarato di voler far incidere il carrello in futuro. I commenti al post spaziano dai soliti elogi alle risposte comiche che affermano: “Funziona anche contro i non morti, solo che potrebbe richiedere più colpi“, un ovvio riferimento agli zombie di Resident Evil.
Ad ogni modo la Samurai Edge è apparsa di recente in Resident Evil Village (o almeno in una sua versione alternativa). Tuttavia, quella di Barry è ancora la più particolare perché basata su un modello di pistola diverso. I fans più accaniti sapranno che la pistola speciale di Barry è basata su una 96FS anziché sulla solita 92F delle altre versioni. Il creatore ha anche dichiarato che la parte più difficile da realizzare è stato il compensatore, oltre a trovare un modello simile alla 96.
Infine vi ricordiamo che Resident Evil, conosciuto in Giappone come Biohazard, è un media franchise horror giapponese creato nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, nato come serie di videogiochi prodotti dalla Capcom. La serie si concentra su videogiochi survival horror e include film live action, film di animazione, fumetti, libri, drammi audio e merchandising. In generale, la storia segue focolai di zombi e altri mostri generati da esperimenti sfuggiti al controllo della Umbrella Corporation.