Wolverine #29 vede Logan intrappolato nella Fossa dell’Esilio di Krakoa dopo gli eventi del numero precedente. Bloccato nell’infernale paesaggio carcerario, Wolverine inizia ad avere orribili visioni su Arma X. Wolverine ad ogni modo si risveglia da questa visione solo per ritrovarsi a sprofondare sempre più in basso nella Fossa. “Sono in una prigione“, racconta. “Una prigione di dolore da cui non posso fuggire. Questa prigione non è fatta di sbarre d’acciaio. Questa prigione è fatta di rocce e radici“.
Proseguendo è doveroso lasciarvi la sinossi di Wolverine #29 che recita: “WOLVERINE – IL SUO MIGLIORE, PEGGIORE NEMICO! Da un lato, Wolverine ucciderebbe chiunque si trovasse sulla sua strada; dall’altro, farebbe di tutto per salvare coloro che ama. È il migliore in assoluto in quello che fa e il suo peggior nemico! Mentre Logan fa i conti con la sua situazione e comincia finalmente a guarire, la gravità delle sue recenti missioni viene messa a fuoco… ma l’emergere di figure del suo passato e la sua stessa doppia natura gli salveranno la vita o la faranno finire?”.
Negli ultimi numeri della serie, Bestia/Hank McCoy ha ucciso segretamente Wolverine in seguito a un incidente avvenuto in una casa d’aste dove le parti del corpo di Wolverine venivano tagliate e vendute al miglior offerente. Da allora, Bestia ha interrotto il processo di resurrezione di Wolverine e ha iniziato a trattarlo come un animale domestico personale che deve eseguire i suoi ordini. Quando Wolverine sbaglia uno degli incarichi di Bestia, viene punito con l’isolamento in un luogo sicuro di cui nessun altro è a conoscenza.
Mentre Sage e gli altri membri di X-Force diventano sempre più sospettosi nei confronti di Bestia, Wolverine riesce a fuggire dalla sua reclusione e inizia a camminare senza meta per Krakoa. Si imbatte in alcuni bambini in pericolo e ne salva uno dalla caduta da una cascata; tuttavia, i bambini reagiscono dichiarando il semi-risorto Wolverine un “mostro” e scappano via. Ferito, Wolverine inizia a sanguinare a terra quando la Fossa di Krakoa si avvicina per inghiottirlo completamente.
Wolverine #29 è realizzato dallo scrittore Benjamin Percy, dall’artista Juan Jose Ryp, dal colorista Frank D’Armata e dal letterista Cory Petit di VC; altresì presenta una copertina disegnata da Leinil Francis Yu e una variant cover di Maria Wolf, Adi Granov e Ryan Stegman. Il numero uscirà domani presso i rivenditori ufficiali della Marvel.