Nicolas Cage non le manda a dire ed è stato chiarissimo nella sua posizione sulla possibile partecipazione al franchise Star Wars, affermando chiaramente di essere un fan sfegatato di Star Trek. Nonostante i fan hanno sperato di vederlo in qualche progetto dedicato alla Galassia lontana lontana, Nicolas Cage non ne vuole sapere e in una nuova intervista lo ha affermato.
Parlando con Yahoo Entertainment, per promuovere il film western The Old Way, Nicolas Cage ha confessato di essere un grande appassionato di Star Trek, da quando era bambino: “Sono un Trekkie, sono sulla Star Trek Enterprise, è lì che mi muovo. Non sono della famiglia Star Wars, faccio parte di quella di Star Trek”
Sembra che Nicolas Cage sia stato proposto dall’attore Pedro Pascal, protagonista di The Mandalorian, che ha provato a farlo inserire nel mondo di Star Wars, ovviamente senza successo.
L’attore ha continuato raccontando da dove parte questa sua passione, cosa che lo frenerà sempre ad accettare qualsiasi ruolo nella galassia espansa di Star Wars: “Sono cresciuto guardando William Shatner. Pensavo che Chris Pine fosse fantastico nei film. Penso che i film siano eccezionali. Mi piacciono i temi politici e sociologici. Per me, la fantascienza è un genere così importante, perché puoi davvero dire quello che vuoi, come ti senti, mettendo tutto su un pianeta diverso, in un tempo diverso o in futuro, senza che le persone ti saltino addosso, puoi davvero esprimere i tuoi pensieri come Orwell o chiunque altro nel formato fantascientifico. E Star Trek l’ha fatto davvero”