Neil Gaiman ha fornito un aggiornamento sull’uscita del trailer di Good Omens 2. Sul suo Tumblr, Gaiman risponde ai fan che gli chiedono perché non sia ancora uscito un trailer della seconda stagione di Good Omens. In risposta a un utente di Tumblr che ha scritto: “Ok, sono solo io o ci vogliono eoni per rilasciare questo trailer?“, Gaiman dice che non è raro che i trailer vengano rilasciati molto prima della data di messa in onda dello show. Fa l’esempio della sua altra serie televisiva, The Sandman, che ha impiegato molto tempo per produrre il suo primo trailer.
La risposta di Gaiman riportata da ScreenRant: “Sei solo tu. Ma se ti può consolare, per The Sandman è stato peggio. Non abbiamo rilasciato il trailer fino a quando non è stato il momento di rilasciarlo, e a quel punto le persone su Twitter stavano già sostenendo che era stato segretamente cancellato e non sarebbe mai stato rilasciato. La seconda stagione di Good Omens non uscirà prima dell’estate. Se rilasciamo un trailer ora, avremo almeno 6 mesi di persone sconcertate dal fatto che non sia ancora uscito. A volte si rilascia un trailer in anticipo. Doctor Who ha appena rilasciato un trailer con undici mesi di anticipo. Ma questo serve a molte cose, soprattutto a ripristinare la fiducia nel nuovo team di Russell T Davies e David Tennant“.
Basato sull’omonimo libro del 1990 scritto da Gaiman e Terry Pratchett, Good Omens è stato adattato in una serie televisiva per Amazon Prime nel 2019. Inizialmente lo show doveva essere una serie limitata, ma a causa dell’estrema popolarità e della sua fanbase, Good Omens è stato rinnovato per la seconda stagione nel giugno 2021. Le riprese della seconda stagione sono iniziate nell’ottobre 2021 e si sono concluse nel marzo 2022, quindi la serie è attualmente in fase di post-produzione. Anche se non c’è ancora una data di uscita ufficiale, la seconda stagione dovrebbe debuttare quest’estate.