Ryan Reynolds si è guadagnato un posto nella shortlist dei candidati all’Oscar per la migliore canzone con Good Afternoon, tratta dal film natalizio Spirited con Will Ferrell. Ma Hugh Jackman, che si sta preparando a recitare al fianco di Reynolds nel prossimo sequel di Deadpool, spera che l’Academy si astenga dal considerare l’attore agli Oscar 2023, per non far aumentare l’ego di Reynolds.
“Una nomination di Ryan Reynolds nella categoria miglior canzone renderebbe il prossimo anno della mia vita insopportabile“, ha detto Jackman scherzando in un video postato su Twitter. “Devo passare un anno con lui a girare Wolverine e Deadpool. Credetemi, sarebbe impossibile. Sarebbe un problema“.
But don’t get me wrong … pic.twitter.com/8ymOYUOq9m
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) January 4, 2023
Deadpool 3 dovrebbe essere girato nel maggio del 2023, il regista dice che la violenza rimarrà anche con Disney. Jackman ha iniziato il video elogiando il film delle vacanze di Reynolds dicendo: “Ho amato ‘Spirited’. È un film fantastico, l’ha visto tutta la famiglia e si è divertita. Amo Will [Ferrell], amo Octavia [Spencer]… e ‘Buon pomeriggio’, ho riso per tutto il tempo. È assolutamente brillante“.
Tuttavia, Jackman ha continuato a dire, con un’espressione impassibile: “Ma per favore, dal profondo del mio cuore, non considerate Ryan Reynolds [con una nomination all’Oscar]“.
Jackman sta concludendo a Broadway lo show The Music Man prima di iniziare le riprese del terzo film di Deadpool. A settembre è stato annunciato il suo ritorno nel ruolo di Wolverine. Il film è previsto per il 2024.
Reynolds e Jackman hanno una lunga storia da supereroi. La star di Deadpool ha interpretato per la prima volta il personaggio in X-Men Origins: Wolverine, il primo spinoff di X-Men incentrato sul personaggio di Jackman. Quella versione di Deadpool aveva però la bocca cucita e non presentava il suo iconico costume rosso e nero. Diversi anni dopo, Reynolds ha avuto modo di vestire nuovamente i panni dell’astuto assassino in un vero e proprio film di Deadpool vietato ai minori, dando il via a una serie di film degli X-Men che hanno registrato i maggiori incassi.