Dave Bautista si prepara a dare l’addio a Drax e al Marvel Cinematic Universe. L’attore, tuttavia, è tutt’altro che malinconico e nostalgico, anzi si dice soddisfatto all’idea di aver interpretato il personaggio per l’ultima volta. Il suo desiderio, adesso, è quello di lanciarsi in nuove sfide di natura drammatica. E quanto fatto finora, in effetti, sembra ratificare la sua volontà.
Come riportato da IndieWire, Guardiani della Galassia Vol. 3 ci mostrerà Dave Bautista nei panni di Drax per l’ultima volta. L’attore ha concesso un’intervista a GQ Magazine e ha dichiarato: “Sono così grato per Drax. Lo amo. Ma provo sollievo all’idea che sia finita con lui. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Il processo di trucco mi ha distrutto. E non so se voglio che Drax sia la mia eredità. Poi si tratta di un’interpretazione sciocca. Voglio fare cose più drammatiche”.
L’attore ha ricordato l’emozione dopo aver ricevuto la notizia che lo avrebbe portato a interpretare Drax per la prima volta. Dave Bautista ha ricordato: “Ho dovuto accostare perché stavo piangendo così tanto. Stavo tornando dalla palestra, sono tornato indietro e sono entrato a casa mia tremando per dire a mia moglie che avevo ottenuto il ruolo, ed eravamo entrambi lì in piedi a dare di matto”.
Questa non è la prima volta che Dave Bautista sottolinea il suo desiderio di diventare un attore “serio”. L’ex wrestler ha rivelato: “Prima di lasciare la WWE, Stone Cold Steve Austin mi ha preso da parte e mi ha detto: ‘Riceverai offerte per sceneggiature orribili. I soldi saranno allettanti. Non farti prendere da quella trappola’. Non ho mai voluto essere il prossimo The Rock. Voglio solo essere un buon attore, cazzo. Un attore rispettato”.
Dave Bautista ha continuato: “Onestamente, non me ne può fregare di meno di essere una star del cinema. Non vivo una grande vita glamour. Vivo qui a Tampa. Non mi interessano i riflettori, non mi interessa la fama. Voglio solo essere un attore migliore. Voglio il rispetto dei miei colleghi. Non ho bisogno di riconoscimenti, non ne ho davvero bisogno. L’importante è l’esperienza, sapere di aver fatto qualcosa”.
Qualche giorno fa, abbiamo visto Dave Bautista nel trailer italiano di Bussano alla porta, il nuovo film di M. Night Shyamalan. L’home invasion sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 3 febbraio. Per adesso Dave Bautista ha recitato per Werner Herzog, James Gunn, Sam Mendes, Denis Villeneuve, M. Night Shyamalan, Zack Snyder e Rian Johnson.