Il video della gaffe della giornalista del Tg 2 Carlotta Balena ha fatto il giro del web in pochi minuti, subito registrata e postata sui social da numerosi utenti. L’inviata della testata giornalistica a Bari, ha collocato il capoluogo pugliese in Umbria, facendo bagnare dal mare la regione famosa per le fitte foreste. Una disattenzione che, come sempre, non è stata perdonata dai social.

L’inverno, con le sue temperature sopra la media stagionale, è stato l’oggetto del servizio del Tg2 andato in onda il 3 gennaio. Dallo studio, la linea è stata data a Carlotta Balena, che come abbiamo detto si trovava a Bari. “Buon pomeriggio da Bari, l’inverno non ne vuole sapere di arrivare qui in Umbria”, ha detto la giornalista, introducendo il suo servizio è mostrando alle sue spalle il mare piatto del litorale barese.

Nella concitazione della diretta, Carlotta non si è accorta della gaffe, e ha continuato il suo servizio, raccontando che nemmeno nei prossimi giorni sono previste piogge: “una lunga, lunghissima, primavera per la Puglia, che persiste ormai da venti giorni. Da Bari è tutto“, ha concluso la giornalista dando la linea allo studio.

Un errore sicuramente perdonabile, la diretta fa brutti scherzi. Una gaffe che anni fa sarebbe rimasta circoscritta agli spettatori che avevano seguito, con attenzione il servizio, e che oggi, invece, grazie, o per colpa, dei social, resterà per sempre nella rete.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.