Nel corso del 2023 Luca Guadagnino girerà il biopic su Audrey Hepburn. L’attrice Rooney Mara, che interpreterà la Hepburn, ha confermato l’inizio delle riprese. Il film era stato annunciato lo scorso gennaio, con Apple che si era aggiudicata la distribuzione del film.
Ospite quest’oggi al podcast di Rain Phoenix, l’attrice ha dichiarato che il biopic su Audrey Hepburn con Luca Guadagnino – che la vede protagonista – sarà girato “più tardi quest’anno”.
Luca Guadagnino ha davanti a se un anno impegnativo. Il suo prossimo film, Challengers con Zendaya, è una commedia con protagonista il mondo del tennis e uscirà questa estate. Ha poi dichiarato che girerà Queer con Daniel Craig protagonista, e in cantiere c’è ancora il remake di Scarface, da una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen.
Rooney Mara ha già reso parte a un biopic, interpretando Maria Maddalena nel film Mary Magdalene del 2018. Attualmente, l’attrice è protagonista di Women Talking di Sarah Polley, che sta ottenendo il plauso della critica.
Luca Guadagnino, torna a collaborare con un servizio di streaming. Il regista ha infatti realizzato la miniserie We Are Who We Are per la HBO nel 2019. Questo biopic sarà apparentemente un cambio di passo rispetto al suo remake di Suspiria del 2018 e alla sua storia d’amore cannibale Bones and All uscita a novembre, abbandonando le atmosfere Horror. Guadagnino si sta anche preparando a dirigere un remake della serie televisiva Brideshead Revisited per la BBC, sempre con Mara come protagonista