Badate bene, al momento è un’indiscrezione ma se fosse vera avrebbe del clamoroso: la seconda stagione di Mercoledì, la serie creata da Alfred Gough e Miles Millar e con protagonista Jenny Ortega, potrebbe – il condizionale è d’obbligo! – essere rilasciata su Amazon Prime Video e non più su Netflix. A rilanciare il rumour è il noto sito The Indipendent.
Stando all’articolo scritto dall’insider Annabel Nugent, il momentaneo mancato rinnovo di Mercoledì per una seconda stagione sarebbe da imputare ad una serie di impedimenti burocratici relativi ai diritti della serie, che potrebbero quindi spingere la serie a dover trovare una nuova casa su una piattaforma di streaming diversa, in questo caso Prime Video.
Per chi non lo sapesse, i diritti dei personaggi della famiglia Addams sono di proprietà della MGM, la celebre società americana di film, di produzione televisiva e di distribuzione fondata nel lontano 1924. La Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, di recente, si è fusa nel corso del 2022 indovinate un po’ con chi? Con Amazon, di proprietà di Jeff Bezos.
Quel che è certo è che gli showrunner di Mercoledì, Miles Millar e Al Gough, si sono messi già al lavoro per scrivere i copioni della seconda stagione della serie. I due hanno anticipato, ad esempio, che ci sono buone possibilità di vedere una storia d’amore tra la protagonista e la sua amica Enid. “Per noi, lo show parla di questa amicizia femminile, con Mercoledì ed Enid al centro di tutto ciò. Il fatto che si siano davvero connesse con il pubblico, è stato davvero gratificante. Quindi, siamo entusiasti da esplorare la storia ora che Mercoledì ha scoperto l’amicizia, che aspetto avrà per lei?”, ha dichiarato Gough.