Kate Winslet ha parlato del record di respirazione sott’acqua sottratto a Tom Cruise e si è dimostrata vicino all’attore prendendolo lievemente in giro. Il 2022 dell’attrice protagonista di Avatar – La via dell’acqua sta per volgere a termine con un ironico: “Povero Tom, sarà dispiaciuto!”.
Kate Winslet si riferisce al record di respirazione sott’acqua realizzato per Avatar – La via dell’acqua. Come riportato da IndieWire, in occasione delle riprese dell’ultimo film di James Cameron (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Avatar – La via dell’acqua), l’attrice ha trattenuto il respiro per ben 7 minuti e 14 secondi, ed è riuscita a strappare il precedente record detenuto da Tom Cruise che, sul set di Mission: Impossible – Rogue Nation, era arrivato a trattenere il fiato per soli (si fa per dire, provateci voi!) 6 minuti.
Nel corso di un’intervista con USA Today, Kate Winslet ha dichiarato: “Poverino, Tom. Voglio dire, non lo conosco affatto – non l’ho mai incontrato in vita mia – ma sono sicura che si sta stufando di sentire questa storia di come ho battuto il suo record. Mi è piaciuto molto, però”. Come ha detto James Cameron stesso, “Kate Winslet non è affatto competitiva”.
Dal momento che il regista ha deciso che le sequenze subacquee del sequel di Avatar sarebbero state il più autentiche possibile, il suo cast è stato sottoposto a un intenso processo di addestramento che Kate Winslet ha apprezzato molto. Il filmmaker ha dichiarato al New York Times: “Il personaggio di Kate è una persona cresciuta sott’acqua come Na’vi adattato all’oceano – sono così fisicamente diversi dai Na’vi della foresta che li classificheremmo quasi come una sottospecie. Quindi doveva essere assolutamente calma sott’acqua, e si è rivelata un talento naturale”.
Come ha dichiarato la stessa Kate Winslet a USA Today: “Mi sono stupita di quanto fossi brava e di come continuassi a migliorare”. Non si sa ancora come Tom Cruise risponderà a questo chiaro lancio del guanto di sfida. Attendiamo con ansia!