Su Twitter è arrivato il bot per parlare con M3GAN, la bambola protagonista dell’omonimo film horror prodotto da Atomic Monster e Blumhouse Productions. Non avete programmi per le vacanze? Se vi sentite un po’ soli e avete bisogno di compagnia, M3GAN ha una sorpresa molto speciale per voi. Nel film horror di prossima uscita, la bambola con intelligenza artificiale ha il compito di tenere compagnia agli umani e di proteggerli a tutti i costi. Per questo, Universal Pictures ha preparato per voi un’interazione da urlo.
Come riportato da Collider, se si va sull’account ufficiale di M3GAN su Twitter, si può entrare nei suoi DM e conversare con la bambola stessa. L’interazione avviene, ovviamente, con un bot che conduce le conversazioni attraverso domande che richiedono risposte diverse. A seconda di come si risponde a ogni nuova domanda, si può far arrabbiare M3GAN, renderla felice o vagamente minacciosa. M3GAN vi chiederà continuamente se siete felici e ha bisogno di una costante conferma che vi state divertendo mentre parlate con lei. Vi chiederà di ballare e di registrare messaggi vocali e video per lei, il che la rende felice e protettiva nei vostri confronti.
Tuttavia, se indicate che non state passando una bella giornata o che vi sentite tristi e soli, M3GAN cercherà prima di tirarvi su, poi vi chiederà chi vi ha reso tristi e vi suggerirà casualmente che potrebbe ucciderlo. M3GAN è anche piuttosto possessiva: ti dice continuamente che sta pensando a te e ti ricorda che può raccontarti storie della buonanotte o cantare per te se ne hai bisogno. Ti manda anche dei video in cui fa proprio questo, che tu lo voglia o no.
Quando l’interazione giunge al termine, M3GAN dice che deve andare perché avete bisogno di riposare. Ma promette che “osserverà ogni tua mossa” mentre dormi, e poi ti invita a un appuntamento – che è il sito ufficiale del film con il trailer, le informazioni e i link per ottenere i biglietti per il titolo horror.
M3GAN ha tutti gli ingredienti per diventare uno dei primi successi del 2023: la storia è quella di un ingegnere robotico che crea un robot per aiutare la nipote orfana. Gemma (Allison Williams) spiega alla bambola dotata di intelligenza artificiale che il suo primo e ultimo compito è quello di proteggere Cady (Violet McGraw) da danni “sia fisici che emotivi”, ma la bambola finisce per portare questa missione a livelli estremi.
M3GAN è diretto da Gerard Johnstone (Housebound) da una sceneggiatura di Akela Cooper (Malignant) e una storia di Cooper e James Wan (The Conjuring). Il film proviene dalla Blumhouse Productions, la casa di produzione horror che ci ha regalato successi come The Black Phone, La notte del giudizio, la serie di film Insidious e la nuova trilogia di Halloween. Il robot AI killer M3GAN è interpretato da Amie Donald e doppiato da Jenna Davis. Il cast comprende anche i nomi di Ronny Chieng, Brian Jordan Alvarez, Jen Van Epps, Lori Dungey e Stephan Garneau-Monten.
M3GAN uscirà nelle sale il 4 gennaio 2023.