L’account Twitter ufficiale di Valorant ha rivelato in un recente tweet che Reyna è stato l’agente più giocato del gioco nel 2022. Sebbene Reyna è molto nota per le sue abilità efficaci nell’ottenere uccisioni, tale scelta non era scontata dato che il roster dei personaggi è davvero ricco e tutti presentano una loro peculiarità.
Make sure you opt in to receive our emails, so you don’t miss your own personalized #VALFlashback summary.
Head to https://t.co/9spuxesKJF > Communication Preferences > Then check the “Communications from Riot Games” box. pic.twitter.com/yryt0QGrQ6
— VALORANT (@PlayVALORANT) December 21, 2022
Come duellante, le abilità di Reyna si adattano meglio al suo ruolo attivo nella squadra, permettendo alla cacciatrice di spingersi nei luoghi più angusti usando la sua abilità di accecamento. Inoltre, la sua abilità speciale di surriscaldare o di ottenere un bonus di movimento con l’invisibilità dopo aver ottenuto un’uccisione, rende Reyna ancora più forte sul campo di battaglia con il passare del tempo.
Nonostante queste abilità superiori, alcuni giocatori di Valorant si aspettano che Chamber diventasse l’agente più giocato dell’anno, grazie alle sue abilità di riposizionamento e di controllo degli angoli. All’inizio di questo mese l’Agente francese ha ricevuto un enorme nerf, che limita quasi tutte le sue abilità. Questo ridurrà sicuramente il tasso di picking di Chamber nel lungo periodo, lasciando Reyna senza rivali significativi in cima alla classifica. Riot Games (la software house che ha sviluppato il gioco) ha anche applicato alcuni significativi buff a Cypher, cercando di aumentare la percentuale di pick dell’Agente Sentinella.
Se volete ricevere ulteriori statistiche su Valorant da Riot Games stessa, potete iscrivervi alla newsletter degli sviluppatori. In questo modo, riceverete e-mail dirette da Riot Games che vi mostreranno le statistiche annuali di Valorant. Inoltre, è sempre possibile utilizzare tracker di terze parti per seguire le proprie statistiche personali nel gioco.
Recentemente, Riot Games ha rivelato i suoi piani per combattere gli smurfers in Valorant, uno dei problemi più fastidiosi che il gioco sta affrontando al momento. Spesso i giocatori di rango superiore creano un matchmaking piuttosto scorretto che impedisce agli altri giocatori di rango inferiore, come Ferro, Bronzo e Argento, di fare progressi. Questo spesso causa la delusione dei giocatori dei ranghi inferiori, spingendoli a preferire Unrated a Competitive e lasciando la scena a un numero ancora maggiore di imbroglioni.