Il musicista inglese Rick Astley “mostra” le sue doti di Superman al co-direttore dei DC Studios James Gunn, inviandogli una strana richiesta per interpretare l’iconico supereroe. Con Henry Cavill che non vestirà più i panni di Superman e le speculazioni sul suo sostituto, un candidato improbabile è pertanto in lizza per il ruolo dell’ultimo figlio di Krypton. Vedremo un po’ come risponderà Gunn.

Astley ha condiviso sui social media un’immagine di sé stesso che indossa un elegante abito da Superman, scherzando sul fatto che è “pronto e in attesa” che il co-direttore dei DC Studios James Gunn lo inserisca nel cast dell’Universo DC. Non è chiaro se l’immagine sia stata modificata digitalmente o se Astley abbia effettivamente indossato un costume da Superman per la foto, ma il cantante è un fan di lunga data dell’iconico eroe; ricordiamo che ha pubblicato una canzone intitolata Superman nel 2012.

Ad ogni modo al momento non è chiaro chi potrebbe avere una vera chance per il ruolo di Superman in futuro, ma Gunn ha recentemente annunciato che un Clark Kent più giovane sarà il fulcro iniziale del DCU, incentrato su una fase precedente della vita di Clark Kent. La notizia della sostituzione di Cavill ha fatto arrabbiare una parte dei fan della DC, così come la notizia che il previsto sequel di Man of Steel e il cameo di Cavill in The Flash siano stati cancellati.

Cavill è tornato brevemente nel ruolo di Superman per un cameo in Black Adam, apparendo nella scena post-credits. Poco prima dell’uscita del film, in ottobre, l’attore britannico ha dichiarato che sarebbe tornato a vestire i panni dell’attuale Superman, anche se, a quanto pare, non ha mai avuto un contratto ufficiale per suggellare il suo ritorno. Da allora si è unito a un prossimo progetto degli Amazon Studios che lo vedrà protagonista di un adattamento live-action del videogioco Warhammer 40.000.

In precedenza, Gunn aveva dichiarato che Superman rimane parte integrante del DCU e aveva affrontato il problema dell’uscita di scena di Cavill. Ha negato qualsiasi tensione o risentimento tra i due e ha accennato alla possibilità di lavorare con la star di The Witcher in progetti non appartenenti al DCU.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).