Resident Evil 4 uscirà in Italia il prossimo 24 marzo in una versione remake attesissima dal pubblico. Considerato da tutti il capitolo più bello in assoluto del videogame con gli zombie a farla da protagonista è stato prenotato da moltissimi utenti per soli 10 euro, tutto però è stato frutto di un errore. È successo in Brasile dove l’errore rischia di essere pagato a caro prezzo dagli autori di questa “promozione” nata per uno sbaglio.
Order status “Completed” does not signify that your order will not be refunded at the moment as we’re refunding them manually. If it’s still completed by tomorrow’s morning – congratulations! We’ll also be running a RE4 giveaway soon.
— GamersGate (@GamersGate) December 20, 2022
L’errore è stato commesso dal negozio Gamers Gate, catena molto popolare nel paese carioca, ed è arrivato a causa di un calcolo sbagliato nella conversione dai dollari americani. Su Twitter però al momento il negozio ha specificato che gli ordini saranno rimborsati come viene consentito dalla legge in questi casi. Sembra abbastanza evidente però che molti di questi utenti protesteranno, considerando che non sono stati loro ad aver commesso un’imprecisione.
Tuttavia sembra che la società, secondo un meccanismo di scelta ancora non chiaro, onorerà alcuni degli ordini come regalo di Natale per i suoi utenti. Chiunque lo avesse ordinato per dieci euro in Brasile, lunedì capirà se lo riceverà davvero. Dall’inizio della prossima settimana infatti sarà possibile verificare se l’ordine è ancora presente nell’account o meno.