“Non mi sono mai spogliata in tv o al cinema. Ma l’ho fatto per PETA perché conta tanto per me“. A 46 anni, Alicia Silverstone ha deciso di spogliarsi per la prima volta. L’attrice, nota per essere stata protagonista di film come La ragazza della porta accanto e Ragazze a Beverly Hills, ha posato completamente nuda per la nuova campagna di PETA (organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali) contro l’uso della pelle animale.
L’attrice, come potete vedere nell’immagine sottostante, nello scatto – realizzato dal fotografo Brian Bowen Smith – è priva di qualsiasi capo d’abbigliamento, ad eccezione di alcuni stivali realizzati in pelle di cactus. Attorno a lei, una vegetazione spinosa mentre la didascalia sopra di lei recita “Non essere un cog*ione“.
Visualizza questo post su Instagram
Alicia Silverstone ha, inoltre, girato un video sull’account YouTube ufficiale di PETA in cui spiega perché ha deciso di mettersi a nudo per la prima volta in tutta la sua carriera. “Non mi sono mai spogliata in tv o al cinema, ma l’ho fatto per PETA perché conta tanto per me. C’è questa idea secondo cui utilizzare la pelle animale sia qualcosa di positivo per la Terra, ma ciò di cui la gente non si rende conto è la quantità di risorse che si utilizzano per realizzare capi di pelle: acqua, cibo, petrolio per i trasporti. La Terra non può gestirlo“.
Per chi non lo sapesse, Alicia Silverstone è da anni che combatte in favore dei diritti degli animali. Nel 2004, la stessa PETA l’ha votata come la vegetariana più sexy. L’attrice ha rivelato che anche suo figlio Bear, nato nel maggio del 2011, segue una dieta vegana grazie alla quale ha una salute di ferro: “Non ha mai dovuto prendere una sola medicina in tutta la sua vita Può prendersi un leggero raffreddore magari, ma non è mai malato, va sempre a scuola. Mi ha detto di non sentirsi bene solo un paio di volte nella sua vita, ma è stata una cosa di un paio d’ore e poi è tornato a correre come al solito“.