Per la prima volta in assoluto, i franchise di Pokémon e Super Mario saranno protagonisti della parata principale degli Universal Studios Japan. Infatti i loro due iconici protagonisti, Pikachu e Mario, invaderanno l’area del parco degli Studius, sfoggiando carri altamente addobbati ad hoc, densi di oggetti ed elementi legati ai due franchise.
La parata in esame ha pertanto dato vita ad un vero e proprio evento, denominato “NO LIMIT!” dagli Universal Studios Japan, ed inizierà il 1° marzo 2023. I biglietti per assistere alla parata saranno in vendita dal 5 gennaio 2023, presso gli stori fisici e online degli USJ.
Molto bello è il carro di Mario che si basa sulla corsa dei personaggi lungo Rainbow Road come durante una partita a Mario Kart. Vi ricordiamo che Mario è un idraulico immaginario, protagonista dell’omonima serie di videogiochi. Originariamente noto come Jumpman, fu ideato nel 1981 dall’autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto. Essendo il personaggio giocante di numerosi capitoli della serie Super Mario, viene comunemente chiamato Super Mario.
Il carro dei Pokémon, invece, presenta un Pikachu danzante sul palco principale, circondato da altre creature e da Lugia e Ho-Oh in movimento che si muovono tra la folla. Infine vi rammentiamo che Pikachu è un Pokémon base della prima generazione di tipo Elettro. Nel contesto del franchise creato da Satoshi Tajiri, Pikachu evolve da Pichu al raggiungimento di uno specifico livello di felicità e si evolve a sua volta in Raichu tramite l’utilizzo dello strumento Pietratuono.