In questi giorni è possibile trovare nelle edicole di tutta Italia una sorpresa assai gradita per tutti i fans storici della Disney, in quanto potranno acquistare il numero 3500 della rivista/fumetto dedicata al topo più famoso del mondo: Topolino. Topolino 3500 è un volume speciale, laddove però il protagonista assoluto -almeno in questo numero- è nientepopodimeno che Zio Paperone che tra l’altro ha da poco compiuto 70 anni. Evento da celebrare assolutamente.
Il settimanale taglia pertanto il prestigioso traguardo dei 3500 numeri e per l’occasione realizza un albo speciale, in edicola dal 21 dicembre, che propone 20 pagine in più rispetto alla foliazione tradizionale il tutto unito dalla presenza di due copertine differenti:
La prima, disegnata da Andrea Freccero, ha per protagonista Zio Paperone e si distingue per particolari ed originali effetti metallici; la seconda, firmata da Ivan Bigarella e con protagonista Topolino, ha una tiratura limitata disponibile solo in fumetteria e sullo store online di Panini e propone effetti olografici che deflettono un’anomala colorazione arcobaleno. Inoltre vi segnialiamo che in allegato all’albo c’è anche una statua di Paperone cercatore – disegnata da Emmanuele Baccinelli e alta 10 cm – che riporta alla memoria tutte le avventure vissute dal personaggio nel Klondike.
Infine vi ricordiamo che Topolino, conosciuto negli Stati Uniti e in molti altri Paesi come Mickey Mouse, è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati creato il 16 gennaio 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks, e successivamente sviluppato da Floyd Gottfredson, fra i più famosi fumetti al mondo e icona stessa della Walt Disney Company e della cultura popolare mondiale. “Spero solo che non ci dimenticheremo mai una cosa: tutto è cominciato con un topo“, Walt Disney, The Disneyland Story, 27 ottobre 1954.