Marvel ha “maneggiato le timeline” per consentire il ritorno di Wolverine in Deadpool 3, parola di Hugh Jackman. Tra poco meno di due anni, l’amato attore farà finalmente il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe grazie a Deadpool 3, film in cui apparirà al fianco di Ryan Reynolds. Anche se Hugh Jackman stesso ha giurato di non riprendere l’iconico X-Men dopo l’uscita di Logan, l’attore ha dichiarato in una recente intervista che il multiverso della Marvel è uno dei motivi principali per cui ha scelto di tornare.
Come riportato da Comic Book, Hugh Jackman ha dichiarato: “Grazie alle capacità della Marvel di maneggiare le linee temporali, ora possiamo tornare indietro nel tempo. Sapete, questa è scienza, quindi non devo rovinare la linea temporale di Logan, che era importante per me. E credo che probabilmente lo sia anche per i fan”.
Nella stessa intervista al Jess Cagle Show, Hugh Jackman ha rivelato che era in vacanza quando gli è venuta in mente un’idea su come tornare a vestire i panni del personaggio. L’attore ha subito chiamato Ryan Reynolds per vedere se un’ipotesi del genere potesse funzionare.
“Avevo una settimana di vacanza, stavo guidando e mi è venuta in mente una cosa del genere, ho telefonato a Ryan appena arrivato e lui è rimasto a bocca aperta”, ha aggiunto Hugh Jackman. “È interessante notare che stava per avere un incontro con Kevin Feige alla Marvel alle cinque di quel pomeriggio per il film di Deadpool. E così ha detto: ‘È un ottimo tempismo, ma sei davvero sicuro? Perché non voglio dire nulla’. Io ho risposto: ‘Sono sicuro al cento per cento’. E non so perché, perché prima ero sicuro al cento per cento di essere fuori. E poi, all’improvviso, ero al cento per cento dentro”.
Poco è stato rivelato sul film, a parte il fatto che Ryan Reynolds e Hugh Jackman saranno i protagonisti. Deadpool 3 sarà distribuito al cinema l’8 novembre 2024.