In Wolverine #28 James “Logan” Howlett è stato degradato e si ritrova a fare letteralmente da animale domestico a un ex eroe degli X-Men che ora è diventato un pericoloso cattivo: Bestia/Hank McCoy, ex grande amico del protagonista Logan alias Wolverine.
Wolverine #28 è stato realizzato dallo scrittore Benjamin Percy e dall’artista Juan José Ryp. Nel numero precedente (di Percy, Ryp, Frank D’Armata e Cory Petit di VC), Bestia/Hank McCoy ha trovato Wolverine fatto a pezzi e venduto a un’asta dal vivo dal Mercante. Bestia fa un’offerta per l’intero corpo di Wolverine; tuttavia, invece di salvare l’X-Men, l’ex eroe diventato cattivo lo accoltella e lo uccide. Quando Wolverine è risorto su Krakoa, Bestia lo ha preso e lo ha rinchiuso in un luogo sicuro dell’isola. Alla fine del numero si scopre anche che Bestia ha il suo teschio rivestito di adamantio che ha preso dal corpo precedente di Wolverine.
In Wolverine #28, Wolverine viene portato in giro come un animale domestico da Bestia. “Quando c’è luce, vuole che faccia delle cose“, racconta Wolverine. “Vuole che mangi o che uccida”. Quando Bestia arriva, dice a Wolverine che dovrebbero andare fuori a “giocare” e lo definisce un “bravo ragazzo“.
Le informazioni sulla pubblicazione di Wolverine #28 rivelano che l’eroe si troverà presto intrappolato nella prigione krakoana dei mutanti, la Fossa. La sinossi recita: “WOLVERINE SCENDE NELLA FOSSA! La Fossa dell’Esilio su Krakoa è la punizione definitiva per i mutanti che infrangono le leggi del regno dei mutanti – e WOLVERINE si è appena maledetto per alcune atrocità compiute! Ma qual è la vera posta in gioco e cosa sa la stessa KRAKOA che BEAST non sa sulle MISSIONI SEGRETE di Logan?“.
Mentre Sabretooth è recentemente riuscito a uscire dalla Fossa, la Marvel ha rivelato che un altro importante cattivo degli X-Men, Mister Sinister, si unirà presto a Wolverine in prigione. Dopo gli eventi del Giorno del Giudizio e della serie X-Men in corso di Gerry Duggan e Pepe Larraz, Mister Sinister ha attaccato il Consiglio Tranquillo di Krakoa e ha ucciso Hope Summers, Charles Xavier, Emma Frost ed Exodus in Immortal X-Men #9 (di Kieron Gillen, Lucas Werneck, David Curiel e Clayton Cowles di VC). Kate Pryde e alcuni altri giurano di trovare Mister Sinister e di gettarlo nella Fossa, cosa che Gillen ha rivelato in Immortal X-Men #10 in un’intervista esclusiva a CBR. L’imprigionamento di Mister Sinister darà il via al nuovo evento degli X-Men del 2023, Sins of Sinister.
Wolverine #28 presenta la copertina di Leinil Francis Yu e la variant cover di Patch Zircher. Il numero uscirà il 21 dicembre 2022 presso gli store autorizzati della Marvel.