In casa Ortega hanno tutti talento. Jenna Ortega, Mercoledì nell’omonima serie Netflix, ha una sorella tiktoker con oltre un milione di followers sul social. Aliyah Ortega ha un fratello gemello, Marcus, ed entrambi sono i fratelli minori di Jenna. Nata nel 2004, Aliyah ha fin da subito mostrato interesse per social network: su Instagram ha oltre 100 mila follower. Ha iniziato su musical.ly, ora noto come TikTok, dove ha guadagnato 400.000 fan con video in lip-sync. Ha continuato a farlo una volta che la piattaforma ha cambiato nome e a parte qualche video tutorial di trucca continua a pubblicare i suoi video in lip-sync.
@aliyahortegayou dont need nobody else👩🏽🦯♬ right my wrongs bryson tiller – renny
Ultima figlia di cinque fratelli, Aliyah ha da poco completato gli studi liceali. Si è diplomata alla La Quinta High School e adesso frequenta l’università della California. Durante il periodo del liceo la sorella minore di Jenna Ortega si è contraddistinta anche come cheerleader diventando campionessa di questo sport. È anche un’ottima giocatrice di calcio ma non è l’unica in famiglia a praticare sport. Infatti, Jenna Ortega ha anche altri fratelli: il maggiore Isaac (classe 1998), Mariah grande giocatrice di basket (classe 1999), Mia (classe 2000), poi c’è Jenna del 2002 e infine Marcus e Aliyah del 2004.
Sul suo profilo TikTok ci sono pochi video con i membri della sua famiglia. In particolare, però negli ultimi giorni da quando Jenna Ortega ha riscosso sempre più successo dopo Mercoledì, spiccano i due video insieme che hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni.
@aliyahortegayuh tippy toes😭💯♬ original sound – Blue Nightmare
Jenna Ortega è molto riservata e come il suo personaggio non ha un buon rapporto con i social network. In questo ultima mese è al centro dei riflettori per la sua performance. Non è ancora certo se l’attrice tornerà per una seconda stagione della serie Netflix, anche perché a quasi un mese dall’uscita sulla piattaforma non c’è stata la conferma di un rinnovo. Mercoledì è al momento una delle serie di punta nel catalogo e gli spettati l’hanno premiata portandola al terzo posto tra le serie più viste su Netflix.