Proprio in queste ore il celebre sparatutto in terza persona Fortnite ha deciso di proporre una serie di personaggi prelevati direttamente dal franchise di My Hero Academia, il tutto confermato ed esposto in un entusiasmante video gameplay. Con il lancio dell’evento di collaborazione Fortnite x My Hero Academia, Epic Games ha rilasciato inoltre diversi dettagli su tutte le nuove skin dei personaggi e gli oggetti che saranno disponibili con l’aggiornamento.
Inizialmente, i fans avevano solo intravisto il personaggio Deku, insieme al suo attacco Smash, nel trailer di lancio del Capitolo 4 della Stagione 1 di Fortnite, accennando alla collaborazione che sarebbe arrivata. L’account Twitter ufficiale di Fortnite ha poi chiarito che un evento completo con My Hero Academia sarebbe stato lanciato il 16 dicembre. Quel momento è arrivato ed è stato festeggiato oggi con un nuovo trailer di lancio e, naturalmente, con tutto il bottino collegato. L’evento Fortnite x My Hero Academia durerà fino al 29 dicembre, dando ai giocatori circa due settimane per completare le missioni.
Le missioni possono essere completate nella nuova area costruita nel gioco per l’evento: L’isola della palestra di allenamento degli eroi. Questa arena permette ai giocatori di guadagnare punti di salvataggio, un riferimento a un primo arco narrativo del manga e dell’anime My Hero Academia, ottenendo eliminazioni o catturando aree speciali; la prima squadra che raggiunge i 100 punti di salvataggio vince.
Naturalmente, l’attrazione principale dell’evento per i fans sarà rappresentata dalle skin e dalla possibilità di vedere quali personaggi di My Hero Academia saranno disponibili per correre in battaglia brandendo armi da fuoco per scimmiottare personaggi come Goku e Naruto. A tal fine, Fortnite ha rivelato quattro personaggi che saranno disponibili, insieme ai relativi oggetti ed emotes. Izuku “Deku” Midoriya, All Might, Bakugo e Ochaco sono stati aggiunti. Deku e All Might ricevono anche emotes a loro dedicate, con Deku che annota appunti di analisi e All Might che assume una posa da “Simbolo di pace”, oltre a ricevere emotes integrate basate sulla trasformazione. Deku sfoggia la sua trasformazione in Full Cowl e, cosa più importante di tutte, All Might si trasforma sia nella sua forma di supereroe sia nel suo aspetto da “Small Might“.
Infine, i giocatori potranno provare la skill che è stata la prima cosa mai vista di questa collaborazione: Lo Smash di Deku. Questa mossa, un attacco equipaggiabile non dissimile dalla Kamehameha della collaborazione con Dragon Ball, permetterà ai giocatori di eseguire il caratteristico pugno potenziato di Deku.
Data l’ineluttabile popolarità di Fortnite e di My Hero Academia, è probabile che questo evento sia altrettanto coinvolgente come i già citati crossover con Naruto e Dragon Ball. I fans hanno già postato clip di personaggi come All Might che eseguono incongruamente la mossa di danza Bounce Wit’ It del gioco. Forse, però, è tutto appropriato, visto che i personaggi delle scuole superiori di U.A. sono i tipi che amano Fortnite e sono inclini a eseguire i suoi balli nella vita reale.