Quentin Tarantino ha confermato una voce di lunga data riguardante Adam Sandler riguardo il film Bastardi senza gloria. Durante la sua ultima apparizione al podcast “Club Random” di Bill Maher. Insieme al conduttore Maher e al co-intervistato Judd Apatow, Tarantino ha finalmente dichiarato di aver scritto il ruolo del sergente Donny Donowitz per Sandler. Apatow, tuttavia, aveva già bloccato Sandler per le riprese di “Funny People”, il che significa che il sogno di Tarantino su Sandler non si è mai realizzato.
“Io e Judd ci siamo conosciuti grazie ad Adam Sandler nel periodo in cui ho fatto Little Nicky – Un diavolo a Manhattan“, ha detto Tarantino nel podcast, riferendosi al suo cameo nella commedia di Sandler del 2000. “Mi sento in colpa perché quando ho fatto Funny People con Sandler, non sapevo che era proprio il momento in cui stavi cercando di usarlo per Bastardi senza gloria“, ha tagliato corto Apatow.
“Ovviamente avrebbe dovuto fare il tuo per via di tutta la faccenda“, ha risposto Tarantino. “Voglio dire, si comincia con la fot**ta videocassetta di voi due da bambini.” Continua dicendo: “Ho scritto L’Orso ebreo per Adam Sandler. Quando stavo facendo Little Nicky, lui mi ha detto: ‘Oh amico, devo picchiare i nazisti con una mazza, ca**o? Ca**o di sceneggiatura! Fantastico, ca**o! Non vedo l’ora, ca**o!” Era come se dicesse a tutti gli ebrei: ‘Interpreterò un tizio che picchia i nazisti con una ca**o di mazza’“.
Tarantino e Apatow volevano girare i loro film esattamente nello stesso periodo. Ad avere la meglio, come racconta la filmografia di Sandler è Apatow che lo aveva già convinto ad accettare di recitare in Funny People un anno e mezzo prima dell’inizio della produzione. Sandler non avrebbe potuto recitare in Bastardi senza gloria e trovare un sostituto non è stato così facile per Tarantino. “Il problema è questo. Judd si è preso tutti gli ebrei migliori per Funny People“, ha detto Tarantino. “Questo era il problema. Seth Rogen e altri attori stavano facendo il film con lui“.