I figli di Christian Bale non amano guardare i suoi film: lo ammette la star di Hollywood che, sfilando con la moglie sul red carpet di The Pale Blue Eye – I delitti di West Point, ha rivelato questa curiosità in merito alla sua famiglia. Il vincitore dell’Oscar, infatti, ha confessato che i suoi due figli, Emmeline, 17 anni, e Joseph, 7, non apprezzano particolarmente i suoi lavori.
In un’intervista con People, Christian Bale ha ammesso che al momento i suoi figli non si divertono a guardarlo recitare, anche se lo hanno incoraggiato a partecipare a qualche pellicola in particolare: “Si divertono per alcuni film. Mi hanno davvero incoraggiato a fare Thor: Love and Thunder. Lo volevano davvero, e mi è piaciuto e apprezzo che mi abbiano chiesto di girarlo.”
La speranza di Christian Bale è quella che un giorno Emmeline e Joseph imparino ad apprezzare i suoi film, anche se non ne è sicuro al 100%: “Mi piace pensare e spero che negli anni a venire apprezzeranno i miei film, anche se ora non lo fanno. Ma non sono sicuro che i figli si divertano davvero a guardare il loro papà recitare, perché io sono solo il loro papà”
The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è l’ultimo film al quale Christian Bale ha partecipato, diretto da Scott Cooper, un horror mistery. Il titolo è basato sul romanzo del 2006 di Louis Bayard e la star interpreta il detective Augustus Landor, che indaga su un omicidio all’accademia militare di West Point nel 1830, dopo che un cadetto è stato trovato morto senza il suo cuore. Landor cerca aiuto da uno dei cadetti: il futuro poeta Edgar Allan Poe, interpretato dall’attore Harry Melling.
Nel cast del film ci sono anche Gillian Anderson di Sex Education, Lucy Boynton, Robert Duvall, Charlotte Gainsbourg, Charlie Tahan, Tobey Jones e Timothy Spall. The Pale Blue Eye – I delitti di West Point uscirà su Netflix il prossimo 6 gennaio.