Sinisa Mihajlovic è morto oggi venerdì16 dicembre 2023 all’età di 53 anni, a causa di una grave forma di leucemia con cui conviveva dal 2019, L’ex allenatore di calcio serbo lascia la moglie e Arianna e 5 figli. Sono stati proprio i familiari ad annunciare la morte di Miha.
“La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato” recita il comunicato dei familiari.
L’ex allenatore del Bologna soffriva da tempo di una forma acuta di leucemia con cui conviveva dal 2019. All’epoca, durante una vacanza in famiglia aveva sentito un dolore all’adduttore. Tornato al centro sportivo del Bologna i medici hanno insistito perche facesse accertamenti.
Dopo tre cicli di chemio e tre ricoveri, un trapianto, Mihajlovic era tornato in panchina in tempi record. Poi però dopo l’esonero dalla panchina rossoblu, le condizioni dell’ex difensore e allenatore sono peggiorate progressivamente.
Mihalovic era stato il faro difensivo di squadre come Stella rossa, Inter, Lazio, Roma e Sampdoria. Oltre al Bologna, ultima sua squadra allenata, ha allenato l’Inter, il Milan, il Catania, la Fiorentina, il Torino, la Sampdoria e la Nazionale Serba.