In Invincible Iron Man #1, nuovo fumetto Marvel, Tony Stark pone subito un interessante interrogativo, secondo il quale tutti gli esseri umani sono dotati, almeno in qualche misura, di uno dei poteri più famosi di Spider-Man: il senso di ragno. Invincible Iron Man #1 è stato realizzato dallo scrittore Gerry Duggan, dall’artista Juan Frigeri, dal colorista Bryan Valenza e dal letterista Joe Caramagna di VC.
Ad ogni modo verso la fine del numero di questo fumetto, Iron Man/Tony Stark viene attaccato da quello che inizialmente crede essere un drone corazzato. L’attacco avviene dopo che Tony è stato coinvolto in un’esplosione che ha ucciso una donna innocente e che sembra provenire dal suo reattore, portando così alcuni a credere che Tony possa essere responsabile. Per tutta risposta, Tony ha detto a Jennifer Walters/She-Hulk di pagare e risolvere le cause legali che potrebbero essere intentate contro di lui, mentre lui indaga su cosa possa essere successo e se qualcuno lo stia incastrando.
Grazie a una certa rapidità di pensiero e a qualche gadget, Tony sconfigge il drone che lo attacca; tuttavia, si ferma all’ultimo momento per non colpirlo con uno dei suoi blaster. “Ho già parlato dell’Uomo Ragno“, racconta Tony. “Ha parlato di avere un ‘ronzio nella testa’ quando è in pericolo, e credo che tutti noi lo abbiamo in una certa misura. Ascoltare quella vocina può salvare delle vite“.
Ascoltando il suo senso di ragno interiore, Tony rimuove la maschera dal drone prima di farlo esplodere e trova un vero e proprio essere umano. Questo essere umano non sta pilotando l’armatura, ma è una vittima che è stata rapita due giorni fa e costretta a entrarvi. Il rapitore intendeva far sì che Tony distruggesse l’armatura senza guardare all’interno, facendo credere di aver ucciso un’altra persona innocente e confermando così i suoi sospetti di essere stato incastrato.
Mentre Peter Parker non è ancora apparso in Invincible Iron Man ed è impegnato a salvare New York City da un attacco demoniaco nell’evento Dark Web della casa editrice, le informazioni di presentazione del secondo numero della serie lasciano presagire un importante litigio tra Tony e un altro eroe Marvel, Riri Williams/Ironheart. La sinossi recita: “IRON MAN VS. IRONHEART! Gli attentati alla vita di Tony continuano, mentre un nemico familiare torna per farlo fuori. Toccherà a Iron Man e Ironheart fermarlo… ma quale segreto nasconde Riri Williams per Tony? E questo cambierà per sempre il loro rapporto?“.
Invincible Iron Man #1 presenta la copertina di Kael Ngu e le variant cover di Marco Checchetto, Marcio Menyz, Pepe Larraz, Marte Gracia, Bob Layton, Paul Mounts, John Romita Jr, Frank D’Armata, Declan Shalvey, Ivan Tao e Luciano Vecchio. Il numero è in vendita da oggi presso i rivenditori autorizzati la Marvel.