Nelle scorse ore il sito ufficiale del film live action And Yet, You Are So Sweet (Titolo originale Na no ni, Chigira-kun ga Amasugiru) ha svelato in anteprima un nuovo trailer del progetto cinematografico, seguito da un poster alquanto accattivante, il tutto completato dalla data d’uscita del film: in Giappone l’opera inizierà ad essere distribuita a partire dal 3 marzo 2023.

And Yet, You Are So Sweet

Sempre dal suddetto trailer è inoltre possibile captare altre informazioni utili. Ad esempio il video rivela e anticipa la canzone principale del film, ossia Special Kiss di Naniwa Danshi. Ad ogni modo, Mei Hata (live action Wasteful Days of High School Girls, a destra nella foto) interpreterà l’eroina Maaya Kisaragi, mentre il membro della idol unit Naniwa Danshi, Kyōhei Takahashi (BL Metamorphosis, a sinistra), interpreterà Sui Chigira. Gli altri membri del cast sono:

  • Rihito Itagaki nel ruolo di Sōma Tezuka
  • Riko nel ruolo di Chika Obara
  • Yumena Yanai nel ruolo di Hina
  • Miu Suzuki nel ruolo di Momo
  • Runa Nakajima nel ruolo di Miyu Hanasaki

Takehiko Shinjō poi dirige il film, con una sceneggiatura di Haruka Ōkita. Shochiku invece lo distribuisce. Inoltre vi ricordiamo che il progetto è tratto dall’omonimo manga di Kujira Anan. Kōdansha Comics ha concesso in licenza il manga e lo sta pubblicando in formato digitale. La società descrive il manga in questo modo: “Maaya Kisaragi, 16 anni, ha finalmente confessato la sua cotta… solo per essere poi rifiutata e ridicolizzata sui social media. A peggiorare le cose, il ragazzo più popolare della sua classe, Chigira-kun, ha sentito i suoi borbottii sconfortati. Ma invece di prenderla in giro, la conforta… e le propone una strana soluzione al suo cuore spezzato!“.

Anan ha lanciato il manga sulla rivista Dessert di Kōdansha ed è in corso di serializzazione. Kodansha ha pubblicato il settimo volume tankōbon del manga il 13 giugno. Kodansha Comics ha pubblicato il quinto volume in inglese il 18 gennaio.

Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).