Henry Cavill ha ufficializzato il fatto che non sarà più Superman all’interno dell’universo DC. L’attore ha dato la notizia tramite il suo canale Instagram, parlando dell’incontro con James Gunn e Peter Safran e dicendosi dispiaciuto, sottolineando comunque quanto l’eredità del suo personaggio continuerà ad essere importante in futuro per i fan. Ricordiamo che la star britannica aveva annunciato il proprio ritorno nel ruolo appena due mesi fa, con il conseguente addio ad un altro ruolo importante, ossia quello di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher, affidato successivamente a Liam Hemsworth.
Visualizza questo post su Instagram
“Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti. Non tornerò come Superman“, ha esordito con queste parole Henry Cavill, nel suo post Instagram. L’attore ha quindi continuato: “Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a ottobre, questa notizia non è facile da dare, ma è la vita. Il cambio al vertice è qualcosa che accade. Lo rispetto“.
Henry Cavill ha continuato spiegando che Gunn e Safran hanno un nuovo “universo da costruire” dopo essere subentrati come capi dello studio cinematografico, ed ha augurato a loro e al team “la più felice delle fortune“. Dopodiché ha rivolto la sua attenzione ai fan che lo hanno sostenuto, affermando: “Per tutti coloro che sono stati al mio fianco nel corso degli anni: possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è ormai passato, ma ciò che rappresenta Superman non lo farà mai”.
Naturalmente, i fan e i colleghi famosi di Henry Cavill non erano del tutto preparati alla notizia ed hanno reagito con un misto di emozione e sostegno. L’attore Zachary Levi, protagonista di Shazam!, ha commentato: “Spero di prenderti in un altro universo, signore“. Jason Momoa ha scritto: “Ti voglio bene fratello“.
Un fan ha scritto: “Questo è oltraggioso, è ingiusto! Come puoi essere annunciato per tornare nei panni di Superman e poi NON tornare?“. Un altro follower ha quindi criticato le recenti decisioni riguardanti altri film DC: “Non capisco cosa stiano pensando di fare la DC ed i registi … cos’altro?” Cambiare anche Aquaman? Ho sentito che anche Wonderwoman è stata cancellata… senza offesa, ma questa è stupidità ai massimi livelli“.
Infine, altri fan hanno chiesto ad Henry Cavill di tornare almeno nella serie TV di successo The Witcher, scrivendo: “Per favore, sii di nuovo The Witcher”. Tu sei lo show“. Un altro ha concordato: “Niente Superman e niente Witcher?” Questa è la linea temporale oscura“.