Marvel’s Spider-Man 2 è rimasto vittima di un leak che ha rivelato la data di uscita del videogame. I fan del crescente franchise Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games attendono con ansia un aggiornamento sul tanto atteso sequel. Sebbene un nuovo trailer o una nuova clip siano ancora lontani, sembra che la finestra di uscita del gioco sia trapelata.
BREAKING NEWS FOR MARVEL’S SPIDER-MAN 2!!! One of the Insomniac writers working on the game, @heavymeta3000, has seemingly confirmed on her personal website that Marvel’s Spider-Man 2 will be RELEASING IN FALL 2023!!! Makes sense, since that’s when the past games launched! 🤞🕷 pic.twitter.com/wAyEjfypy6
— Evan Filarca (@EvanFilarca) December 13, 2022
Come riportato da CBR, la scrittrice Jamie Mayer, che collabora alla stesura di Marvel’s Spider-Man 2 e del prossimo gioco di Wolverine, ha recentemente indicato “Autunno 2023” per l’uscita del primo. L’informazione è stata rimossa poco dopo, ma è rimasta in piedi abbastanza a lungo da far circolare degli screenshot. Non è stata fornita alcuna data per Wolverine. Insomniac non ha confermato o smentito ufficialmente la data di uscita.
Il PlayStation Store britannico ha recentemente aperto la pagina di Spider-Man 2, permettendo ai fan di aggiungere il gioco alla propria lista dei desideri. In effetti, l’incoraggiamento è giunto da James Stevenson, direttore della comunità di Insomniac. Vale la pena notare che Stevenson aveva condiviso in precedenza una gif con Peter Parker e Miles Morales dal primo trailer, senza alcuna spiegazione, alimentando la speculazione che il secondo trailer del gioco fosse imminente. Al momento in cui scriviamo, non è stato fatto alcun annuncio ufficiale.
Nonostante il trailer non sia in vista, i fan hanno potuto dare un’occhiata al nuovo logo del gioco, caratterizzato dallo stesso simbolo del ragno bianco, ma questa volta circondato dal nero. Il design allude probabilmente all’aspetto di Venom, che è apparso brevemente nel trailer di annuncio del gioco ed è stato oggetto di immense speculazioni, soprattutto per quanto riguarda l’identità dell’ospite del simbionte.
Marvel’s Spider-Man è stato distribuito nel 2018 in esclusiva per PlayStation 4 e successivamente ha ricevuto una versione rimasterizzata su PlayStation 5 e PC. Il videogame è stato esaltato dalla critica per il gameplay e la grafica, oltre che per la trama e la rappresentazione di Peter Parker e del cast di personaggi che lo circondano.
Il gioco presenta personaggi classici, tra cui Mary-Jane Watson, Zia May e Otto Octavius, Scorpion, Avvoltoio, Electro, Rhino e altri ancora, insieme a personaggi relativamente più recenti come Miles Morales e il supercriminale noto come Mister Negativo, con i giocatori che giocano alcune missioni nei panni di MJ e Miles.
Marvel’s Spider-Man è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. L’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 è prevista per il 2023.